Seguici su

Festival di Sanremo

VIDEO Morgan e Burgo, clamorosa lite a Sanremo 2020. “Sei solo invidioso”. Entrambi squalificati

Pubblicato

il

Caos a Sanremo 2020: Bugo abbandona il palco e lascia Morgan da solo, Amadeus senza parole. Ecco cosa è successo: durante la quarta serata del Festival di Sanremo, Bugo e Morgan sono saliti sul palco per esibirsi, come da programma, con il brano che hanno portato in gara: “Sincero”. Morgan inizia a cantare, ma c’è qualcosa di strano: le parole sono diverse. Pochi secondi dopo Bugo abbandona il palco e lascia il compagno di duetto lì da solo; l’orchestra ovviamente smette si suonare.

Cosa è successo? Morgan, cambiando il testo del brano, ha pronunciato le seguenti parole: «Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, L’ingratitudine, la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo disordine è una forma d’arte, ma tu stai solo a coltivare invidia. Ringrazia il cielo, sei su questo palco. Rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io…». “

Bugo, che già nella serata di ieri è sembrato insofferente, probabilmente si è rifiutato di esibirsi, dopo aver ascoltato il messaggio di Morgan riferito secondo lui alla sua persona ma per altri il testo di Morgan era riferito a se stesso.

Amadeus guadagna immediatamente la scena, è incredulo: «Cosa sta succedendo? Giuro che non è una cosa preparata, vado a cercare Bugo altrimenti non possiamo andare avanti». Nel frattempo anche Morgan ha lasciato il palco per raggiungere il collega, e così va anche il presentatore mentre Fiorello cerca di intrattenere il pubblico. Al momento si cerca di capire cosa è successo esattamente tra i due musicisti; probabilmente un litigio.

La cosa certa è che, trattandosi di defezione (come annunciato da Amadeus in diretta), con il brano “Sincero” Bugo e Morgan sono eliminati dalla gara del Festival di Sanremo 2020. La cosa sarebbe accaduta comunque, perché da regolamento non si possono cambiare le parole delle canzoni in gara.

Si tratta della prima volta nella storia di 70 anni del Festival che accade una cosa del genere, e dire che di duetti nella storia ce ne sono stati tantissimi e alcuni piuttosto burrascosi come quello tra le sorelle Loredana Bertè e Mia Martini che si presentarono in coppia nel 1993 e furono protagoniste di una lite furibonda sul palco dell’Ariston con tanto di abbandono di entrambe ma si trattava soltanto delle prove. Tutto si sistemò e le sorelle si esibirono regolarmente chiudendo con il 14mo posto con la canzone “Stiamo come stiamo”.

PERCHE’ HANNO LITIGATO MORGAN E BUGO? LE CAUSE DELL’ACCADUTO

IL VIDEO COMPLETO DEL LITIGIO TRA MORGAN E BUGO

VIDEO BUGO LASCIA SOLO SUL PALCO MORGAN

FOTO BUGO E MORGAN POCO PRIMA DELLA SQUALIFICA

Questo il testo cantato da Morgan:
Le brutte intenzioni, la maleducazione,
la tua brutta figura di ieri sera,
la tua ingratitudine, la tua arroganza,
fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa,
certo disordine è una forma d’arte,
ma tu sai solo coltivare invidia,
ringrazia il cielo, sei su questo palco,
rispetta chi ti ci ha portato dentro,
questo sono io“.

Questo il testo originale di “Sincero”:
Le buone intenzioni, l’educazione
La tua foto profilo, buongiorno e buonasera
E la gratitudine, le circostanze
Bevi se vuoi ma fallo responsabilmente
Rimetti in ordine tutte le cose
Lavati i denti e non provare invidia
Non lamentarti che c’è sempre peggio
Ricorda che devi fare benzina
Ma sono solo io“.

TUTTI I VIDEO DELLE CANZONI IN GARA A SANREMO 2020

NUOVE PROPOSTE
Eugenio in via di Gioia
Tecla
Fadi
Leo Gassmann
Gabriella Martinelli e Lula
Fasma
Marco Sentieri
Matteo Faustini
CAMPIONI
Irene Grandi
Marco Masini
Rita Pavone
Achille Lauro
Diodato
Le Vibrazioni
Anastasio
Elodie
Bugo e Morgan
Alberto Urso
Riki
Raphael Gualazzi
Piero Pelù
Elettra Lamborghini
Enrico Nigiotti
Levante
Pinguini Tattici Nucleari
Tosca
Francesco Gabbani
Paolo Jannacci
Rancore
Junior Cally
Giordana Angi
Michele Zarrillo

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival – Le pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica della terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del FestivalLa cronaca della quarta serata del FestivalLe pagelle della quarta serata del Festival – La classifica dopo la quarta serata del Festival – Il programma della serata finale del Festival

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *