Seguici su

Festival di Sanremo

Classifica Sanremo 2020, prima serata: in testa Le Vibrazioni, Morgan e Bugo ultimi

Pubblicato

il

La prima serata del Festival di Sanremo, ha visto esibirsi 12 dei 24 concorrenti in gara. Diletta Leotta e Rula Jebreal hanno affiancato egregiamente Amadeus, e, nessuna delle due è parsa particolarmente tesa o in difficoltà. Resterà memorabile il discorso della giornalista Palestinese contro la Violenza sulle DonneTiziano Ferro, invece, sarà ricordato per la commozione sfogata in pianto durante la sua esibizione della cover di  Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI SANREMO 2020, SECONDA SERATA (MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO)

Qualche sorpresa ma poco di particolarmente inatteso nella classifica della prima serata che vede al comando Le Vibrazioni davanti a Elodie e a Diodato: scelta tutto sommato comprensibile della giuria demoscopica, che ha premiato le canzoni più orecchiabili, punendo forse più del dovuto un ottimo Raphael Gualazzi, che ha cantato oggettivamente troppo tardi, e Anastasio, favorito della vigilia ma solo ottavo dopo la prima tappa.

LA CLASSIFICA DI SANREMO 2020 DOPO I PRIMI 12 BIG

1) Le Vibrazioni-Dov’è

2) Elodie-Andromeda

3) Diodato-Fai rumore

4) Irene Grandi-Finalmente Io

5) Marco Masini-Il confronto

6) Alberto Urso-Il sole ad est

7) Raphael Gualazzi-Carioca

8) Anastasio-Rosso di Rabbia

9) Achille Lauro-Me Ne Frego

10) Rita Pavone-Niente (Resilienza 74)

11) Riki Marcuzzo-Lo Sappiamo Entrambi

12) Bugo e Morgan-Sincero

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni – Le quote dei bookmakers: chi sono i super favoriti per vincere il Festival? – Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA PlusLa cronaca della prima serata del FestivalLe pagelle della prima serata del Festival

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VIDEO DI SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *