Seguici su

Basket

LIVE Italia-Olanda 9-13, Preolimpico basket 3×3 femminile in DIRETTA: sconfitta al debutto per le azzurre, che dovranno reagire contro Israele

Pubblicato

il

D'Alie / fiba3x3.com

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20:25 Termina qui la nostra diretta Live per Italia-Olanda, ma OA Sport vi terrà in compagnia anche più tardi con la diretta Live di Italia-Israele. Grazie mille a tutti e buon proseguimento di serata, un saluto sportivo!

Le azzurre ritorneranno in campo intorno alle 21:10 contro Israele, dove proveranno a reagire dopo il ko contro le olandesi.

Finisce qui: l’Italia cede 9-13 all’Olanda ed inizia con una sconfitta il Preolimpico verso Parigi 2024!

9-13 Le olandesi mettono la parola fine alla sfida!

Ultimi trenta secondi!

9-12 Le Azzurre ci credono fin in fondo!

8-12 Boonstra in allontanamento: altro punto guadagnato dalle olandesi!

8-11 Tap-in di Driessen per il +3 Olanda!

8-10 REVERSE DI D’ALIE: LE AZZURRE ACCORCIANO!

7-10 1/2 per Spreafico in lunetta: -3 Italia!

6-10 Slagter attacca il ferro e riporta l’Olanda a +4!

6-9 Replica dell’Olanda che ristabiliscono il +3 a meno di quattro minuti dalla sirena finale!

6-8 D’ALIE SUONA LA CARICA: -2 ITALIA!

5-8 Semi-gancio perfetto di Madera: altro punto rosicchiato dalle azzurre!

4-8 Sara Madera appoggia per il -4 Italia!

3-8 Mini-break di 2-0 delle avversarie!

3-7 Ancora un punto per le olandesi, che rimangono a +4!

3-6 Risponde subito l’Italia!

2-6 Ancora Driessen che attacca il ferro: +4 Olanda!

2-5 2/2 per Rae Lin D’Alie a cronometro fermo: si sblocca finalmente l’Italia!

0-5 Driessen va fin in fondo col fallo! Sbaglia però il libero.

Time-out chiamato dall’Italia per provare a schiarirsi le idee e cercare soluzioni per sorprendere le Orange!

0-4 Appoggio di Slagter: parziale micidiale ed azzurre ancora a secco dopo due minuti!

0-3 Penetrazione di Driessen: che inizio per le avversarie, serve subito una reazione italiana!

0-2 Bomba di Boonstra: subito vantaggio olandese!

20:00 Ecco la presentazione delle squadre: forza azzurre!

19:55 L’Ungheria vince per 21-16 contro Israele. Pochi minuti e sarà il turno dell’Italia!

19:50 Andiamo a ricordare brevemente la formula del Preolimpico: sedici Nazionali inserite in quattro gironi, con le prime due che al termine della prima fase accedono ai quarti di finale. Seguiranno poi le semifinali, dove le vincitrici saliranno sul volo per la Capitale transalpina mentre le due perdenti si contenderanno l’ultimo posto disponibile per il torneo di Parigi 2024.

19:45 A meno di cinque minuti dalla sirena finale, l’Ungheria conduce per 10-8 sulle israeliane – entrambe inserite nel girone D dell’Italia, con Israele che affronterà la compagine del Belpaese più tardi mentre contro le magiare la sfida è prevista sabato 18 maggio intorno alle 20:45.

19:40 Sull’arena di Debrecen (Ungheria) sono in campo le padrone di casa che affrontano Israele, quindi al termine di questo match sarà il turno dell’Italbasket.

19:35 Queste le quattro giocatrici scelte dal Commissario Tecnico per il torneo di qualificazione a Parigi 2024: Rae Lin D’Alie, Chiara Consolini, Sara Madera e Laura Spreafico.

19:30 Le azzurre iniziano la corsa verso Parigi 2024 contro le olandesi, ritornando poi in campo alle 21:10 circa contro Israele per la seconda sfida del girone D. Le ragazze agli ordini di coach Andrea Capobianco cercano il pass a Cinque Cerchi dopo aver già partecipato alla kermesse di Tokyo 2021, con il Preolimpico andato in scena ancora nella città magiara!

19:25 Buonasera a tutti, amiche ed amici di OA Sport! Bentrovati alla diretta Live di Italia-Olanda, primo match del Preolimpico di basket 3×3 femminile!

Buongiorno a tutte le lettrici ed i lettori di OA Sport! Vi diamo il benvenuto alla diretta Live di Italia-Olanda, Preolimpico di basket 3×3 femminile! Le azzurre iniziano così il percorso di qualificazione a Parigi 2024, scendendo in campo quest’oggi a Debrecen (Ungheria) per il primo dei tre match previsti per la prima fase.

Le nostre portacolori, inserite nel girone D, giocheranno anche in serata contro Israele per completare le prime due partite. Dopo un giorno di riposo la rappresentativa del Belpaese chiuderà la prima fase sabato 18 maggio alle 20:45 contro l’Ungheria padrona di casa. Le sfide che assegneranno i posti per Parigi 2024 si disputeranno domenica 19 maggio, con due semifinali dove le vincitrici staccheranno il pass per la rassegna a Cinque Cerchi. Le ragazze italiane cercheranno la seconda partecipazione consecutiva dopo quella di tre anni fa a Tokyo 2021.

Basket 3×3: Italia, parte la caccia a Parigi 2024. Il Preolimpico di Debrecen vale quattro giorni di viatico

Il CT Andrea Capobianco ha scelto queste quattro giocatrici per il torneo di qualificazione alla rassegna a Cinque Cerchi: Rae Lin D’Alie, Chiara Consolini, Sara Madera e Laura Spreafico – le prime due avevano già fatto parte della spedizione olimpica nel paese del ‘Sol Levante’, mentre Sara Madera non rientrò nel gruppo per motivi regolamentari. Questo invece il roster olandese: Boonstra, Bettonvil, Driessen, Slagter.

Inizio del match previsto alle 19:45 a Debrecen (Ungheria). Non è prevista diretta TV, mentre la diretta streaming (gratuita) sarà affidata al canale YouTube FIBA 3×3. Buon divertimento a tutti, con la diretta Live di OA Sport!