Seguici su

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, il programma e gli orari di stasera (8 febbraio): i cantanti in finale e gli ospiti. Presentano Diletta Leotta e Francesca Novello

Pubblicato

il

La quinta ed ultima serata del 70° Festival della Canzone Italiana vedrà in gara i 24 Campioni e l’esibizione del vincitore delle Nuove Proposte eletto ieri sera.

PROGRAMMA SANREMO 2020 (SABATO 8 FEBBRAIO)

Ed eccoci al gran finale. Sul palco si esibiranno ancora tutti i 24 Campioni, votati con il sistema misto da Giuria Demoscopica (33%), Giuria della Stampa (33%) e Televoto (34%). In base all’esito di questa votazione e a quelle delle serate precedenti verrà stilata la classifica definitiva dei Campioni. I primi tre classificati accederanno quindi a una nuova votazione da zero, sempre con il sistema misto: l’artista con il punteggio più alto sarà proclamato vincitore del 70° Festival della Canzone Italiana.

VIDEO: IL LITIGIO TRA MORGAN E BUGO. CHE FIGURA SUL PALCO DI SANREMO 2020

QUANTO GUADAGNANO AMADEUS, FIORETTO, TIZIANO FERRO E LE PRESENTATRICI: IL BUDGET DEL FESTIVAL DI SANREMO

I cantanti in gara

Francesco Gabbani: “Viceversa”

Le Vibrazioni: “Dov’è”

Piero Pelù: “Gigante”

Pinguini Tattici Nucleari: “Ringo Starr”

Elodie: “Andromeda”

Diodato: “Fai rumore”

Irene Grandi: “Finalmente io”

Tosca: “Ho amato tutto”

Michele Zarrillo: “Nell’estasi o nel fango”

Levante: “Tikibombom”

Marco Masini: “Il confronto”

Alberto Urso: “Il sole ad est”

Giordana Angi: “Come mia madre”

Raphael Gualazzi: “Carioca”

Anastasio: “Rosso di rabbia”

Paolo Jannacci: “Voglio parlarti adesso”

Achille Lauro: “Me ne frego”

Enrico Nigiotti: “Baciami adesso”

Rita Pavone: “Niente (Resilienza 74)”

Riki: “Lo sappiamo entrambi”

Elettra Lamborghini: “Musica (e il resto scompare)”

Rancore: “Eden”

Bugo e Morgan: “Sincero”

Junior Cally: “No grazie”

Gli ospiti

Tanti sono gli ospiti attesi nella serata della finale di Sanremo 2020. Tiziano Ferro Fiorello presenzieranno anche l’ultima sera, ma ci sarà anche il cast del film La Mia Banda Suona Il Pop di Fausto Brizzi: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro. Sul palco dell’Ariston per il gran finale arriverà anche Biagio Antonacci. Confermato infine il gruppo Gente De Zona. 

Le conduttrici

Ad affiancare Amadeus nel gran finale di Sanremo saranno Francesca Sofia Novello, 25 anni, modella e fidanzata di Valentino Rossi, Mara VenierDiletta Leotta e Sabrina Salerno.

Di Margherita Ventura

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival – Le pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica dopo la terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del Festival

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *