Seguici su

Live MotoGP

LIVE Moto3, GP Thailandia 2018 in DIRETTA: Di Giannantonio trionfa! Bastianini e Bezzecchi a terra e Martin quarto guadagna punti mondiali

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP di Thailandia di Moto3. Sul tracciato di Buriram i centauri della minima cilindrata si affronteranno per contendersi il meglio possibile. Una pista “Stop&Go” che sarà teatro della sfida tra il nostro Marco Bezzecchi e lo spagnolo Jorge Martin.

Il centauro italiano, dalla pole position, cercherà di sfruttare le problematiche fisiche dell’iberico per recuperare punti importanti in ottica iridata e fare la differenza. La sua moto ben si presta alle accelerazioni presenti su questo layout e pertanto sull’asfalto asiatico ci si può aspettare qualcosa di grande non trascurando di certo quello che potrà fare il resto della truppa italiana, desiderosa di far bene e regalarsi qualcosa di speciale.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Thailandia di Moto3: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 06.00 italiane. Buon divertimento!





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE, un saluto dalla redazione di OASport.

Un esito davvero inaspettato e anche se ci sono tre italiani sul podio, Bezzecchi out è un colpo durissimo per il campionato mondiale.

22/22: NOOOO!!!!! BASTIANINI E BEZZECCHI VANNO IN TERRA ALL’ULTIMA CURVA!!!! Vince Di Giannantonio davanti a Dalla Porta e a Foggia. Martin chiude quarto e guadagna punti importanti.

POS # RIDER GAP
1
21
F. DI GIANNANTONIO
38:10.789
2
48
L. DALLA PORTA
+0.135
3
10
D. FOGGIA
+0.466
4
88
J. MARTIN
+0.980
5
19
G. RODRIGO
+1.084
6
77
V. PEREZ
+1.232
7
8
N. BULEGA
+1.312
8
42
M. RAMIREZ
+1.440
9
35
S. CHANTRA
+1.643
10
84
J. KORNFEIL
+1.718

21/22: Di Giannantonio, Dalla Porta, Bezzecchi l’ordine dei primi tre, si prospetta un grande ultimo giro!!

20/22: Attenzione con Bastianini rientra in gioco (secondo) mentre Bezzecchi è in vetta.

19/22: Si prospettano tre giri di fuoco!! Dalla Porta, Foggia, DI Giannantonio e Bezzecchi si contendono il primato.

18/22: Una battaglia pazzesca in pista con Dalla Porta davanti a tutti. Di Giannantonio (secondo) e Foggia terzo. Bezzecchi è quarto con Martin settimo.

17/22: Bezzecchi mantiene il primato ma sempre insidiato da Di Giannantonio e Dalla Porta.

16/22: Foggia scatenato ma Dalla Porta gli restituisce il favore mentre Bezzecchi si riprende il primato. Martin è sesto che con una tattica molto accorta sta risalendo.

15/22: Bezzecchi, Dalla Porta, Foggia, Di Giannantonio ora in avanti ma non ci sarà respiro! Martin ora è ottavo.

14/22: Lo show continua con i tre italiani che cercano di scappare ma le tantissime scie non consentono la fuga.

13/22: Sasaki finisce nella ghiaia in curva-6. Foggia, Di Giannantonio e Bezzecchi e un filo di buco. Attenzione Martin ora è settimo.

12/22: Staccata di Foggia incredibile che è terzo mentre Dalla Porta e Bezzecchi si scambiano il primato. Martin è decimo.

11/22: Una gara pazzesca di Foggia ma l’effetto scia rimescola ancora una volta le carte: Dalla Porta torna davanti marcato da Bezzecchi mentre Martin è nono.

10/22: La situazione si fa rovente: Foggia in testa dalla 25esima piazza davanti a Dalla Porta e a Sasaki. Bezzecchi è quarto che forse ora sta controllando.

9/22: Come era prevedibile la gara è estremamente lottata: Dalla Porta in vetta con Sasaki e Bezzecchi all’inseguimento. Situazione comunque sempre in evoluzione.

8/22: UNA GARA PAZZESCA!!! L’effetto scia fa la differenza. Di Giannantonio ora comanda davanti a Dalla Porta ed a Bezzecchi. Foggia è quarto.

7/22: CADUTA PER ANTONELLI!!! Peccato si stendono i due compagni del Sic58. Nel frattempo Martin (14°) fatica risalire per problemi al polso.

6/22: Bezzecchi con costanza e determinazione tiene la testa, alle sue spalle Dalla Porta e Arbolino molto aggressivi mentre Foggia (6°) sta risalendo alla grande.

5/22: Bezzecchi, Sasaki e Masia comandano ma la situazione è ancora indecifrabile. Martin nel frattempo è 15°.

4/22 Arenas e Binder vengono a contatto nel tratto misto e cadono entrambi. Una caduta che ha creato un piccolo buco tra i primi quattro (Bezzecchi, Dalla Porta, Sasaki e Masia) e gli altri. Martin 17°.

3/22: ENTRATACCIA DI BINDER!!! Arbolino e Di Giannantonio decadono in decima e undicesima piazza mentre Bezzecchi tiene botta davanti ma sono tutti attaccati per l’effetto scia. Martin orbita sempre in posizioni di rincalzo in 17esima piazza.

2/22: Errore di Arbolino, portando largo Di Giannantonio con Bezzecchi che prova a scappare avendo una soft al posteriore.

2/22: Nel frattempo Arbolino si porta in seconda posizione davanti a Di Giannantonio. Tre italiani davanti: Bezzecchi, Arbolino e Di Giannantonio.

1/22: In difficoltà Martin che non riesce a risalire la china per difficoltà in frenata evidenti.

1/22: Bezzecchi subito a comandare davanti a Masia. Il romagnolo cerca subito di scappare, inseguito da Masaki che ha superato Masia. Arbolino quarto e Martin 16°.

6.00: PARTITI!!!!!!!!!!!!!!! Saranno 22 giri di fuoco.

5.58: Via al giro di ricognizione!

5.56: Tra 4′ si partirà e si prospettano tante emozioni in pista.

5.53: Una gara che comunque si deciderà molto grazie all’effetto scia.

5.49: Un Martin gravato da problemi al polso infortunato a Brno, con difficoltà in fase di frenata. 13esima casella per lui e gara di sofferenza.

5.47: 31°C in aria e 50°C sull’asfalto. Atmosfera decisamente calda!

5.45: Una pista particolarmente favorevole alla KTM sembrerebbe. Le grandi accelerazioni di Buriram dovrebbero sorridere alla moto austriaca e questo dovrebbe essere un aspetto favorevole per il “Bezz”.

5.40: Bezzecchi partirà dalla pole e l’obiettivo è chiaro: centrare la vittoria per essere sempre vicino ad un Martin, leader della classifica iridata e in difficoltà fino ad ora nel corso del weekend.

5.37: Una foto del tracciato thailandese molto dall’alto!

5.34: Temperature molto alte quelle previste in pista e sarà fondamentale comprendere come sfruttare le gomme.

5.30: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP della Thailandia della categoria Moto3.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

La cronaca delle qualifiche di MotoGP

La cronaca delle prove libere 3 di MotoGP

La cronaca delle prove libere 1 di MotoGP

La cronaca delle prove libere 2 di MotoGP

Le condizioni di Jorge Lorenzo

Il video dell’incidente di Jorge Lorenzo

Il programma del weekend 

Il circuito di Buriram ai raggi X

Presentazione del weekend

Le cinque risposte che dovrà darci il GP di Thailandia

 

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *