Seguici su

Artistica

Ginnastica, il DIARIO del 2015 – Un anno di emozioni, giorno per giorno, gara per gara, notizia per notizia

Pubblicato

il

 

DICEMBRE

 

3 DICEMBRE – A causa di un’irregolarità nell’ultima tappa viene riscritta la classifica della Serie A 2015. Tutti i cambiamenti… 

5 DICEMBRE – La Federazione Internazionale ufficializza i nuovi elementi che sono entrati nel Codice dei Punteggi. 

7 DICEMBRE – Vanessa Ferrari le sta provando davvero tutte per tornare in forma e dare l’assalto alla medaglia olimpica. La Campionessa del Mondo 2006 userà le piastrine per guarire il tendine. 

8 DICEMBRE – Dopo il fallimento dei Mondiali la Romania cambia guida tecnica e fa tornare la coppia composta da Bellu e Bitang. 

11 DICEMBRE – Nasce una vera e propria Coppa del Mondo per Nazioni. Ecco com’è stato rivoluzionato il format del torneo iridato a tappe. 

11 DICEMBRE – L’Italia, dopo il fallimento disastroso dei Mondiali di Glasgow che sono costati la qualificazione alle Olimpiadi 2016, cambia guida tecnica per il settore maschile: torna Maurizio “Icio” Allievi. 

11 DICEMBRE – Ai Campionati Italiani di Categoria vince Sydney Saturnino tra le juniores di seconda fascia (Under 14). 

12 DICEMBRE – Ai Campionati Italiani di Categoria un meraviglioso ruggito di Giulia Paglia tra le seniores. L’emiliana sconfigge Alessia Praz e Arianna Rocca. 

12 DICEMBRE – Ai Campionati Italiani di Categoria, tra le juniores di prima fascia (over 13-under 16) Martina Maggio e Desiree Carofiglio si dividono il titolo

14 DICEMBRE – Si è conclusa ufficialmente la stagione della ginnastica artistica. Definitivi i ranking mondiali dove domina Simone Biles. 

15 DICEMBRE – Chiuse le iscrizioni per la Serie A 2016. Tutte le squadre partecipanti: da febbraio l’Italia torna in pedana per prepararsi alle Olimpiadi. 

16 DICEMBRE – L’Italia conosce il contributo che avrà dal CONI per l’attività sportiva nel 2016: con 3,8 milioni di euro bisognerà preparare le Olimpiadi.

16 DICEMBRE – Lisa Verschueren è costretta a lasciare la ginnastica a causa di una malformazione cardiaca. 

17 DICEMBRE – Spostamento di sede per gli Europei 2017: sempre in Romania ma da Bucarest a Cluj.

22 DICEMBRE – Viene svelata la proposta per il Codice dei Punteggi 2017-2020.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *