Ginnastica, Campionati Italiani Categoria – Ruggito di Giulia Paglia! Trionfo su Praz e Rocca

Giulia-Paglia-podio-campionati-categoria.jpg

Numero incredibile di Giulia Paglia! A Mortara (Pavia) la tigrotta della Pro Lissone si è laureata Campionessa Italiana della Categoria Seniores, cogliendo così il miglior risultato della carriera in una stagione iniziata con l’infortunio patito nella prova podio della seconda tappa di Serie A organizzata a Milano proprio dalla sua società.

La 19enne originaria di Parma, allieva di Massimo Gallina e Federica Gatti, ha trionfato con 53.200 punti precedendo la campionessa uscente Alessia Praz (Gal Lissone, 53.200) e l’attesa Arianna Rocca (Forza e Virtù 1892 Novi Ligure, 51.850) che rientrava in gara dopo l’infortunio patito durante il collegiale di preparazione per i Mondiali. Ricordiamo che le ginnaste nell’orbita della Nazionale non possono partecipare a questa manifestazione che ha chiuso ufficialmente la stagione agonistica italiana.

Nel pomeriggio l’ultima prova riservata alle juniores di prima fascia (over 14-under 16), domani le finali di specialità che faranno calare il sipario sul 2015 della ginnastica artistica.

 

(a breve tutti i dettagli dei punteggi dei vari esercizi e la classifica completa)

 

(foto Fabrizio Borgonovo)

One thought on “Ginnastica, Campionati Italiani Categoria – Ruggito di Giulia Paglia! Trionfo su Praz e Rocca”

  1. marta215 scrive:

    Quindi Rocca non è considerata nel giro della Nazionale? o come funziona?

Lascia un commento

Top