Seguici su

Artistica

Ginnastica, il DIARIO del 2015 – Un anno di emozioni, giorno per giorno, gara per gara, notizia per notizia

Pubblicato

il

 

SETTEMBRE

 

5 SETTEMBRE – Nuovo caos giudici e nuove penalizzazioni per aver favorito i propri Paesi d’appartenenza. Questa volta ci incappa anche l’Italia

10 SETTEMBRE – Erika Fasana viene arruolata nell’Esercito Italiano: è la quinta ginnasta a diventare Caporale. 

11 SETTEMBRE – A Porto San Giorgio si svolge il sorteggio delle individualiste per la Golden League.

12 SETTEMBRE – La Brixia Brescia perde una gara in Italia e viene sconfitta dalla GAL Lissone. Assente Vanessa Ferrari, Erika Fasana a metà, Carlotta Ferlito la migliore e l’Italia si prepara per i Mondiali con qualche ombra. 

13 SETTEMBRE – Durante le Finali di Specialità della Golden League, Enus Mariani rientra in tutto il suo splendore. Ottima Carlotta Ferlito alla trave, Enrico Casella fa rifiatare alcune azzurre (Fasana su tutte, afflitta dalla frattura alle tibie) in vista dei Mondiali. 

16 SETTEMBRE – Vanessa Ferrari chiarisce la propria situazione fisica. Non è al meglio, la forma non è brillante ma stringe i denti per i Mondiali. 

16 SETTEMBRE – In un Meeting Internazionale si mettono subito in mostra una super Iordache e la rientrante Ponor

19 SETTEMBRE – Alla Russian Cup brillano Komova, Spiridonova e Kharenkova. Tutti i risultati dell’ultima gara per la Russia prima dei Mondiali. 

24 SETTEMBRE – La Federazione Internazionale diffonde le starting list provvisorie dei Mondiali. Le varie Nazioni hanno affidato i nominativi delle loro ginnaste prescelte. Le modifiche possono avvenire fino all’ultimo momento. 

26 SETTEMBRE – A Torino, contro ogni pronostico della vigilia, Tea Ugrin si laurea Campionessa d’Italia per la seconda volta in carriera. Il Cigno approfitta degli errori di tutte le big (cadono Fasana, Ferlito, Meneghini e Mariani) e trionfa, mettendo in difficoltà Casella per le convocazioni ai Mondiali. 

27 SETTEMBRE – Finali di Specialità ai Campionati Nazionali. Grande giornata per Rizzelli e Fasana, l’Italia inizia ad avvicinarsi ai Mondiali. 

27 SETTEMBRE – Sverniciata da urlo di Larisa Iordache ai Campionati Rumeni: sfonda il muro dei 61 punti, è la seconda a farlo dopo Simone Biles. 

 

CLICCA SU PAGINA 11 PER OTTOBRE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *