Giro d’Italia 2020, ottava tappa Giovinazzo-Vieste: percorso e altimetria

Prosegue il nostro percorso di avvicinamento al prossimo Giro d’Italia 2020 che scatterà il 3 ottobre dalla Sicilia. Andiamo a presentare l’ottava tappa nel dettaglio con altimetria e tracciato: 200 chilometri da Giovinazzo a Vieste.

PERCORSO

Si parte dalla bellissima località pugliese. Primi 90 chilometri completamente pianeggianti che saranno percorsi in assoluta tranquillità dai corridori. Inizia però poi l’ascesa di Monte Sant’Angelo, di seconda categoria: 9,6 chilometri al 6,1% di pendenza media. Scollinamento in ogni caso lontanissimo dal traguardo, da lì in poi si placherà però la calma. Gli ultimi 100 chilometri sono insidiosi, con tantissimi saliscendi ed anche lo strappo di La Guardiola a 40 chilometri circa dall’arrivo. Frazione adatta a più scenari: uno sprint ristretto, colpi di mano o una fuga da lontano.

ALTIMETRIA

LE ALTRE TAPPE DEL GIRO 2020

Prima tappa: Monreale-Palermo
Seconda tappa: Alcamo-Agrigento
Terza tappa: Enna-Etna
Quarta tappa: Catania-Villafranca Tirrena
Quinta tappa: Mileto-Camigliatello Silano
Sesta tappa: Castrovillari-Matera
Settima tappa: Matera-Brindisi

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Tappe Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Andrea Bagioli: “Cassani è la mia voce del ciclismo. Ho battuto Roglic, lui ha chiesto chi fossi”

Mondiali ciclismo 2020: come comprare i biglietti per Imola? Quanto costano? Si può stare sulla strada? La guida completa