Ciclismo, Fausto Masnada sarà al via di Giro e Vuelta nel 2021

Fausto Masnada ha parlato dei suoi programmi per il 2021 in un’intervista rilasciata a Tuttobiciweb.it. Il nono classificato dell’ultimo Giro d’Italia, salvo infortuni, si presenterà al via della Corsa Rosa anche nella stagione che sta per iniziare. Inoltre, il corridore della Deceuninck-Quick Step dovrebbe fare il suo esordio alla Vuelta a España.

Il bergamasco, inoltre, fa sapere che verosimilmente, in una delle due occasioni, lavorerà per il compagno Remco Evenepoel. L’enfant prodige belga, infatti, ha già dichiarato che nel 2021 non prenderà parte al Tour de France, ma parteciperà a uno degli altri due grandi giri. Ad ogni modo, il vincitore dell’ultimo Giro di Polonia dovrebbe fare solo uno tra Giro e Vuelta e, dunque, Masnada potrebbe avere più libertà nell’evento che verrà scartato dal giovanissimo fiammingo.

Nell’intervista in questione, oltretutto, Masnada ha avuto parole d’elogio anche per il giovanissimo compagno azzurro Andrea Bagioli, da lui definitivo “Giovane, ma già maturo di testa e consapevole della propria forza“. Infine, Fausto ha confermato che il suo grande sogno, che spera di realizzare già nel 2022, è prendere parte al Tour de France.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fausto Masnada Giro d'Italia 2020 Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 05-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: ATP Antalya 2021, sorteggiato il tabellone. Gli avversari di Berrettini e Fognini. 5 azzurri al via

Australian Open 2021, perché le qualificazioni si giocano a Dubai?