Giro d’Italia 2020, prima tappa Monreale-Palermo: percorso e altimetria

Terminato il Tour de France 2020, inizia il nostro avvicinamento alla seconda grande corsa a tappe stagionale: il Giro d’Italia, che scatterà il prossimo 3 ottobre dalla Sicilia. Prima frazione con partenza da Monreale ed arrivo a Palermo, una cronometro individuale di soli 15,1 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.

PERCORSO

Una prova contro il tempo molto breve, ma che potrà già dare una prima impronta alla classifica generale. Poco più di 15 chilometri da percorrere, si parte subito in salita con un breve strappo che porterà alla Cattedrale di Monreale (un chilometro al 4,4% di pendenza, con GPM di prima categoria posto in cima). Da lì in poi però velocità altissime: circa 5 chilometri di discesa ed un lungo tratto pianeggiante in rettilineo finale. Gli specialisti potranno esprimere tutta la propria potenza.

ALTIMETRIA

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Tappe Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Tour de France, ultima tappa in DIRETTA: Sam Bennett si impone in volata! Trionfa Tadej Pogacar

Tour de France 2020, il pagellone. Tadej Pogacar mostruoso, Roglic e la Jumbo-Visma si arrendono