Giro d’Italia 2021, Nairo Quintana: “Una mia partecipazione alla Corsa Rosa è nell’interesse mio, della squadra e degli organizzatori”

Tra i corridori che hanno espresso interesse a partecipare al prossimo Giro d’Italia c’è Nairo Quintana. Il colombiano ha preso parte alla Corsa Rosa nel 2014, quando la terminò da vincitore, e nel 2017, quando fu secondo ad appena trenta secondi da Tom Dumoulin. C’è un problema, però, la squadra del colombiano, l’Arkea-Samsic, è un team professional e per questo dovrà ricevere una wild card dall’organizzazione per partecipare alla Corsa Rosa.

Quintana ha parlato della sua idea di partecipare al Giro in un’intervista a W Radio, queste le sue parole: “Partecipare al Giro d’Italia, per me, è sicuramente un’opzione. Così come sto prendendo in considerazione di fare l’accoppiata Giro-Tour. Ci ho già provato nel 2017, ma quella volta il mio corpo non riuscì a reggerla. Al momento non ho ancora sentito l’organizzazione del Giro, ma una mia partecipazione alla gara italiana è nell’interesse mio, della squadra e degli organizzatori stessi. Ho fatto questa gara due volte, in un caso l’ho vinta e nell’altro sono arrivato secondo, dunque ho dimostrato sulla strada di essere un corridore che, quando vi prende parte, onora il Giro“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Nairo Quintana

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: Elisabetta Cocciaretto stacca il biglietto per gli Australian Open 2021. Tan battuta nell’ultimo turno di qualificazioni

Dakar 2021, Ricky Brabec vince tra le moto. Classifica ribaltata: Cornejo Florimo cade e si ritira, Benavides leader