Giro d’Italia 2020, sesta tappa Castrovillari-Matera: percorso e altimetria

La sesta tappa del Giro d’Italia 2020 si preannuncia spettacolare e ricca di emozioni. Il percorso che da Castrovillari condurrà il gruppo nell’affascinante Matera (188 km), sarà caratterizzato da un continuo sali scendi che non lascerà ai corridori la possibilità di rifiatare. Potrebbe essere la frazione ideale per una fuga da lontano, per un colpo di mano di un finisseur o, per chi riuscirà a rimanere in gruppo, destinata alle ruote veloci.

PERCORSO

La Castrovillari-Matera di 188 km inizia subito in salita, con pendenze tutt’altro che proibitive, con l’ascesa a Campitello Matese. A circa metà tappa è posizionata l’ascesa di Portella Mandrazzi, di circa venti chilometri, anche in questo caso le pendenze non sono arcigne ma la fatica potrebbe rimanere nelle gambe dei corridori, in particolare dei velocisti. L’unico GPM di giornata, un terza categoria, è posizionato a Milotta a circa 26 km dal traguardo è potrebbe essere il trampolino di lancio ideale per un finisseur. Anche l’arrivo nella bellissima Matera sarà caratterizzata da una leggera pendenza.

ALTIMETRIA

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 22-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA, Nick Nurse rinnova per tre anni con i Toronto Raptors

Tennis, ATP Amburgo 2020: avanti Fognini e Khachanov. Eliminati Sonego e Medvedev