Seguici su

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, venerdì 7 febbraio. Il programma ufficiale della quarta serata: l’ordine di uscita dei cantanti e degli ospiti. C’è Gianna Nannini!

Pubblicato

il

Numeri da urlo per il primo Festival di Sanremo targato Amadeus che sta sbriciolando tutti i irecord di ascolti e che ieri ha raggiunto il 54.5% di share. Unica nota stonata l’orario di chiusura delle serate, sempre più tardo e l’impressione è che stasera ci si debba preparare a una maratona con 28 artisti in gara tra Giovani e Big più tanti ospiti.

Oggi sul palco dell’Ariston si assegna il primo premio della edizione 2020, quello della categoria Giovani con le semifinali e la finale a scontro diretto fra i 4 concorrenti rimasti in gara. In programma anche l’esibizione dei 24 big in gara che riproporranno per la seconda volta il loro brano inedito sul palco dell’Ariston. Questa è la serata in cui a decidere la classifica sarà la Giuria della Sala Stampa Tv Radio e Web, composta dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival (quotidiani, stampa periodica, web, radio e televisioni private), che voterà attraverso un’applicazione gestita dalle società Emg e Noto Sondaggi, dalla sala Roof del Teatro Ariston. I voti della Giuria della Sala Stampa andranno ad aggiungersi a quelli delle tre sere precedenti.

E’ stato ufficializzato l’ordine di uscita e una scaletta di massima della seconda serata che avrà inizio alle 20.50 circa, in diretta su Raiuno e da seguire anche con la Diretta Live di OA Sport e OA Plus.

Ad aprire la serata saranno le due semifinali della gara riservata alla categoria Giovani: Leo Gassmann contro Fasma nella prima, e a seguire Tecla contro Marco Sentieri. I vincitori dei due scontri diretti si daranno battaglia per il titolo più avanti nella trasmissione. A votare sono la giuria demoscopica, la giuria della stampa e il televoto.

Questa invece la scaletta in ordine di uscita dei Big che riproporranno il loro brano in gara:

Paolo Jannacci: “Voglio parlarti adesso”
Rancore: “Eden”
Giordana Angi: “Come mia madre”
Francesco Gabbani: “Viceversa”
Raphael Gualazzi: “Carioca”
Anastasio: “Rosso di rabbia”
Pinguini Tattici Nucleari: “Ringo Starr”
Elodie: “Andromeda”
Riki: “Lo sappiamo entrambi”
Diodato: “Fai rumore”
Irene Grandi: “Finalmente io”
Achille Lauro: “Voglio parlarti adesso”
Piero Pelù: “Gigante”
Tosca: “Ho amato tutto”
Michele Zarrillo: “Nell’estasi o nel fango”
Junior Cally: “No grazie”
Le Vibrazioni: “Dov’è”
Alberto Urso: “Il sole ad est”
Levante: “Tikibombom”
Bugo e Morgan: “Sincero”
Rita Pavone: “Niente (Resilienza 74)”
Enrico Nigiotti: “Baciami adesso”
Elettra Lamborghini: “Musica (e il resto scompare”
Marco Masini: “Il confronto”

Amadeus sarà affiancato alla presentazione dalla fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello e dalla presentatrice Tv, già a Sanremo nelle vesti di conduttrice nel 2010, Antonella Clerici, mentre gli ospiti saranno Fiorello e Tiziano Ferro (presenti anche nelle altre quattro serate), Gianna Nannini e Coez (assieme sul palco), Tony Renis,  il rapper Ghali e la popstar Dua Lipa.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival – Le pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica dopo la terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del Festival – Il programma della quarta serata

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *