Seguici su

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, gli ospiti di stasera al Festival. Dua Lipa e Ghali approdano all’Ariston. Johnny Dorelli non ci sarà!

Pubblicato

il

Dopo lo strabiliante seguito delle prime tre serate, che hanno raccolto ascolti da record (che la seconda puntata superasse l’esordio non si vedeva da tempo immemore), Il Festival di Sanremo 2020 corre veloce verso il quarto appuntamento e dopo la serata dedicata alla storia della kermesse e ai duetti, si torna alla gara vera e propria.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO DALLE ORE 20.30 (7 FEBBRAIO)

Infatti, venerdì 7 febbraio, al Teatro Ariston di Sanremo, come sempre in diretta su Raiuno, andrà in scena la semifinale della categoria “Nuove Proposte” e continuerà la competizione dei “Campioni” che per la prima volta si esibiranno tutti e 24 nella stessa puntata.

Dopo esser stato affiancato da bellissime della tv come Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Alketa Vejsiu, per l’occasione Amadeus avrà accanto una delle conduttrici più amate d’Italia e grande protagonista della Kermesse. Stiamo parlando di Antonella Clerici, che negli ultimi anni hanno dimostrato una vera passione per la musica e sostegno nei confronti dei giovani artisti. Una delle “giovani” in gara, Tecla Insolia, è proprio il frutto di questo suo impegno, dato che ha vinto la prima ed unica edizione di Sanremo Young, guadagnando di diritto la partecipazione a Sanremo Giovani. Con Antonella e Amadeus ci sarà anche Francesca Sofia Novello, la fidanzata “bellissima” e “che sà stare un passo indietro” di Valentino Rossi.

Ma quali saranno i veri “super ospiti” della quarta serata di Sanremo 2020?

Al 70° Festival arriverà la pop star internazionale Dua Lipa, ma ovviamente non ci sarà solo lei. Come ospite d’onore doveva esserci anche Johnny Dorelli, ma il poliedrico artista italiano, che a Sanremo è uno dei pochi ad aver conseguito due vittorie consecutive, per problemi di salute purtroppo non ci sarà. Resta da capire se riuscirà ad intervenire nella finale di Sabato.

Altra ospite attesissima di serata è Gianna Nannini che proporrà live un brano estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza” e un medley dei suoi più grandi successi. La rocker toscana non è mai stata come interprete in gara al Festival ma lo ha vinto come autrice del brano “Colpo di fulmine”, la canzone con cui Giò Di Tonno e Lola Ponce hanno vinto Sanremo nel 2008. Il brano dell’ultimo singolo di Gianna Nannini “Motivo” cantato assieme a Coez ha superato quota 1 milione di visualizzazioni su YouTube e non è escluso un blitz di Coez sul palco dell’Ariston

Venerdì 7 febbraio calcherà il prestigioso palco sanremese anche Ghali, aggiunto più tardi e un po’ a sorpresa nel cast. il rapper, oltre a presentare al pubblico un medley dei suoi successi, farà ascoltare il nuovo singolo tratto dal suo ultimo lavoro discografico dal titolo “DNA”. L’annuncio della presenza di Ghali al Festival giunge proprio mentre il suo ultimo singolo, Boogieman, è tra i primi nella classifica dei brani più ascoltati.

Dopo l’apparizione di Paolo Palumbo, ragazzo 24enne dalla Sardegna che ha portato all’Ariston il brano Io sono Paolo (che racconta la sua avvincente e commovente storia), a Sanremo 2020 arriverà il ballerino Ivan Cottini; anche lui affetto da SLA. Inoltre, come negli appuntamenti precedenti, continueranno ad intervenire in qualità di “guest star fisse” lo showman Fiorello e il cantante Tiziano Ferro. Che dire? Le premesse per un altro show record di ascolti, ci son tutte!

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA PlusLa classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festivalLe pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica dopo la terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del Festival – Il programma della quarta serata

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *