Seguici su

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, gli ospiti di stasera al Festival. Biagio Antonacci super ospite. Arriva anche Johnny Dorelli. E Ultimo?

Pubblicato

il

Ecco cosa vedremo nella serata finale, 8 febbraio, di Sanremo 2020: finalmente ci sarà proclamazione del cantante vincitore della categoria “Campioni” e arriveranno tanti ospiti. Super Ospite nazionale sarà Biagio Antonacci.

Dopo quattro appuntamenti, che hanno fatto il pienone di ascolti sbaragliando la concorrenza, il Festival di Sanremo 2020 arriva alla sua serata conclusiva. Nella finalissima scopriremo, dopo quello della categoria “Nuove Proposte”, il vincitore della 70° edizione della kermesse nazionale. In un Festival che ha voluto omaggiare in tutti i modi possibili la sua lunga e gloriosa storia, anche nell’ultima puntata non mancheranno protagonisti speciali e super ospiti.

Per l’ultima puntata di Sanremo 2020, il conduttore e direttore artistico Amadeus non sarò certo a corto di bellezza femminile; anzi. Per chiudere il grande show di Raiuno ha rivoluto al suo fianco, nel ruolo di “vallette” e co-presentatrici, la bella e brava Diletta Leotta, che torna sul palco dopo l’ottima performance della puntata di debutto; la giunonica e frizzante Sabrina Salerno, anche lei di ritorno dopo aver partecipato nella seconda serata; e Francesca Noviello, la “discussa” fidanzata di Valentino Rossi che ha debuttato sul palco dell’Ariston proprio ieri insieme ad Antonella Clerici.

Ma non solo, con lui ci sarà eccezionalmente anche la “signora della domenica” Mara Venier per quella che si prospetta come una delle finali di Sanremo più seguite di sempre. Nell’ultima puntata del concorso canoro nazionale, come ben sappiamo, si dà molto risalto alla gara e alle canzoni (come è giusto che sia) ma anche questa volta non mancheranno gli ospiti; anzi il programma prevede un fornito cast di “guest star”.

Super ospite di sabato 08 febbraio 2020 al 70° Festival della Canzone Italiana di Sanremo sarà Biagio Antonacci. Produttore, musicista, autore e performer, torna attesissimo sul palco del Teatro Ariston con un medley dei suoi successi. Il cantautore milanese, inoltre, presenterà “Ti saprò aspettare”; nuovo singolo estratto dall’ultimo album “Chiaramente visibili dallo spazio” (quindicesimo lavoro di studio).

Prima e dopo Antonacci, a Sanremo 2020 parteciperanno in qualità di ospiti anche tutti gli attori del film “La Mia Banda Suona Il Pop” di Fausto Brizzi; ovvero Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.

Confermata anche la presenza Gente de zona, band cubana fondata nel 2000 all’Avana da Alexander Delgado. Chiamati a far alzare e ballare la platea sanremese, il gruppo per l’occasione proporrà alcune delle sue migliori hit come “La Gozadera” e “Bailando”. Nella loro performance saranno accompagnati dal corpo di ballo della RAI.

All’ultima puntata di Sanremo 70 sembrava dovesse prendere parte anche Ultimo, secondo classificato (con relativa polemica da parte sua) lo scorso anno e “principe dei palazzetti”, ma a quanto pare la partecipazione del giovane cantautore romano è stata annullata. In compenso, dopo l’assenza per motivi di salute nell’appuntamento di ieri, al Festival di Sanremo ci sarà invece “mister volare numero 2”, Johnny Dorelli.

Juary Santini

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni –  Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival – Le pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica dopo la terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del Festival

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *