Seguici su

Calcio

Pagelle PSV Eindhoven-Inter 1-2 | Champions League 2018-2019 | Voti: Icardi e Handanovic stellari

Pubblicato

il

L’Inter ha sconfitto il PSV Eindhoven per 2-1 nella seconda giornata della Champions League 2018-2019. Pesantissima vittoria in rimonta dei nerazzurri che con Nainggolan e Icardi hanno ribaltato il gol di Rosario. Di seguito le pagelle di PSV Eindhoven-Inter 1-2.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

 

PAGELLE PSV-INTER 1-2:

INTER:

Handanovic: 7. Compie un miracolo stellare su Malen al 78′, fondamentale per difendere il vantaggio. Il portiere è sempre stato ben presente nelle dinamiche di squadra, ha fatto la differenza anche nel primo tempo dove si è inventato un paio di interventi importanti (uno gli è costato anche il giallo). Non può nulla sul gol di Rosario.

D’Ambrosio: 6. Prestazione di ordinaria amministrazione, ogni tanto è troppo alto e il PSV sfrutta le ripartenze ma il difensore riesce comunque a fare la differenza nel complesso con delle buone coperture.

Skriniar: 6,5. Non fa passare un pallone, prestazione concreta e di carattere, da vero protagonista nel cuore della difesa interista.

De Vrij: 6,5. Incontro di grande sostanza, commette poche sbavature e spesso è una saracinesca, contribuisce a dare solidità alla fase difensiva.

Asamoah: 6. Grande personalità e grinta sia in copertura che in avanti, fondamentale nella grande serata dell’Inter.

Vecino: 6,5. Primo tempo di grande carattere, cerca più volte la conclusione e sfiora il gol al 26′ su invito di Icardi, poi nella ripresa si eclissa un pochino e stenta a decollare.

Brozovic: 5,5. Troppo compassato, si sente l’assenza del suo carisma e della sua verve nella manovra.

Politano: 6. Prestazione senza particolari sussulti, fa il compito in fase di interdizione. Manca un po’ in costruzione e in spinta ma merita la promozione.

(Candreva): S.V.

Nainggolan: 7. Segna il gol del pareggio con una grande legnata dal limite, si rivela una vera spina nel fianco degli avversari, tonico in attacco e in manovra, contribuisce a tenere alta la squadra e fa sentire tutta la sua presenza.

(Valero): S.V.

Perisic: 6. Sulla sinistra riesce a farsi sentire con delle buone percussioni che mandano fuori fase gli olandesi, ci si poteva aspettare qualcosina in più in termini di concretezza ma viene promosso.

Icardi: 7,5. Segna il gol del 2-1 con un grande guizzo che sorprende la difesa, mette lo zampino sul gol del pareggio firmato da Nainggolan, è pericoloso più volte in attacco. Vero capitano.

 

PSV EINDHOVEN:

Zoet 5; Esmoris 6, Viergever 6, Schwaab 5, Dumfries 6; Hendrix 6, Pereiro 6, Rosario 7; Bergwijn 5,5, De Jong 6, Lozano 6,5.

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Il calendario completo della Champions League

Tutte le date delle partite di Juventus, Inter, Napoli e Roma

Risultati e classifiche dei gironi di Champions League

Come vedere in tv PSV Eindhoven-Inter

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Inter

Presentazione PSV Eindhoven-Inter





Foto: Gianfranco Carozza

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *