Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Young Boys 3-0: Dybala show, che tripletta! Bernardeschi e Cuadrado scatenati

Pubblicato

il

Super Dybala spedisce in orbita la Juventus nella seconda partita della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Una tripletta del fuoriclasse argentino regala ai bianconeri la vittoria per 3-0 contro lo Young Boys, vittima sacrificale della furia della Juventus, in grande spolvero senza il suo gioiello Cristiano Ronaldo. Per Dybala si tratta della prima tripletta in Champions League, ma l’intera squadra ha dato l’impressione di poter davvero fare la differenza in questa competizione. Di seguito, le pagelle dei bianconeri:

JUVENTUS

Szczesny 6 – Non viene quasi mai impensierito dagli svizzeri e si limita all’ordinaria amministrazione nelle prime fasi del match. Gli svizzeri attaccano soltanto nei primi minuti, ma nella ripresa non gli creano mai patemi.

Barzagli 6,5 – Nell’uno contro uno è letteralmente insuperabile e la sua fisicità è dirompente contro gli attaccanti avversari. Si distrae nel chiudere una diagonale e per poco gli svizzeri non ne approfittano, ma nella ripresa è un baluardo insormontabile.

Bonucci 7 – Prova ad impostare l’azione partendo dalle retrovie, mettendo la sua qualità al servizio dei compagni. Un suo lancio magnifico imbecca Dybala in occasione del gol del vantaggio bianconero.

Benatia 6,5 – Impone il suo fisico contro le rare folate offensive degli svizzeri, mettendo la museruola agli attaccanti del club elvetico. Dalle sue parti non passa uno spillo.

Cuadrado 7 – Ha spazio per spingere e gioca in costante proiezione offensiva, sovrapponendosi a Bernardeschi sulla fascia destra. Serve a Dybala l’assist per il terzo gol con una scivolata nell’area piccola.

Matuidi 7 – Corsa e pressing per dare ritmo alla linea mediana dei bianconeri e togliere respiro ai portatori di palla avversari. Un suo salvataggio a centro area impedisce agli svizzeri di pervenire al pareggio in avvio di gara. Una sua conclusione dal limite dell’area ispira il raddoppio dello scatenato Dybala. Dal 46′ Emre Can 6,5 – Entra in campo con la consueta grinta e impone la sua forza fisica nei duelli con i centrocampisti avversari, riducendo al minimo il loro raggio d’azione nella metà campo bianconera.

Pjanic 6,5 – In cabina di regia riesce a dare velocità all’azione con fraseggi e verticalizzazioni d’alta scuola. Un paio di giocate di fino consentono ai compagni di dare respiro alla manovra e di mettere in difficoltà la difesa ospite. Dal 72′ Khedira 6 – Entra a giochi ormai fatti e aggiunge fisicità e qualità alla linea mediana nelle battute finali del match.

Bernardeschi 7 – Punta i suoi diretti avversari e converge alla ricerca del tiro, per non dare punti di riferimento alla difesa elvetica. Serve un assist perfetto a Dybala, ma l’argentino spreca un rigore in movimento.

Alex Sandro 6 – Non è sempre preciso negli appoggi, ma attacca gli spazi con continuità e consente ai compagni di allargare il gioco. In fase difensiva è attento e diligente e non lascia mai spazi per le incursioni degli elvetici.

Mandzukic 6 – Difende palla e crea i presupposti per gli inserimenti offensivi dei compagni, aiutando la squadra anche in fase di non possesso. Riduce il suo impatto nell’area avversaria per mettersi al servizio del gruppo. Dal 78′ Kean 6 – Entra in campo con la voglia di spaccare il mondo e si fa trovare pronto sul palcoscenico prestigioso della Champions.

Dybala 8,5 – Dà subito l’impressione di essere in gran forma e si inventa un gol fantastico con uno splendido tiro al volo su assist perfetto di Bonucci dalla trequarti. Fallisce poco dopo un rigore in movimento su assist perfetto di Bernardeschi, ma si riscatta scaraventando in porta una respinta corta del portiere su conclusione di Matuidi dalla distanza. In avvio di ripresa colpisce il palo, poi realizza la tripletta, ispirato da uno splendido Cuadrado.

All.: Allegri 7,5 – Si affida ai suoi uomini migliori, eccetto lo squalificato Ronaldo, per imprimere subito un gran ritmo alla partita. E i suoi ragazzi giocano in grande sintonia con un 3-5-2 iperoffensivo e le giocate di un superbo Dybala.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Il calendario completo della Champions League

Tutte le date delle partite di Juventus, Inter, Napoli e Roma

Risultati e classifiche dei gironi di Champions League

Come vedere in tv Juventus-Young Boys

Le probabili formazioni di Juventus-Young Boys

Presentazione Juventus-Young Boys





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *