Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2018: sarà derby azzurro! Andreas Seppi raggiunge in semifinale Marco Cecchinato

Pubblicato

il

Ci sarà un derby italiano nelle semifinali dell’ATP di Budapest. Dopo la vittoria di Marco Cecchinato, è arrivata anche quella di Andreas Seppi, che nei quarti di finale del torneo ungherese ha sconfitto in due set il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 79 del mondo, con il punteggio di 6-4 7-5.

Primo set con continui colpi di scena. Si comincia dal terzo game con Seppi che perde a zero il servizio, ma la reazione dell’azzurro non si fa attendere e arriva l’immediato controbreak nel gioco successivo. Un copione che si ripete anche tra settimo ed ottavo game, con il georgiano che si porta avanti e con l’altoatesino che pareggia subito. Nel nono gioco Seppi riesce a recuperare dallo 0-40 e tiene un fondamentale game al servizio, anche perché poi l’azzurro si procura due set point e al primo chiude subito la prima frazione per 6-4.

E’ ancora Basilashvili a partire meglio nel secondo set. Il georgiano ottiene il break nel terzo game e sale fino al 3-1 in suo favore. Seppi deve inseguire, ma nel sesto game si guadagna tre palle per il controbreak e alla fine pareggia il set. Si resta sul filo dell’equilibrio ed il finale di set è scoppiettante. Nell’undicesimo gioco Seppi difende tre palle break e a sua volta nel game successivo non riesce a sfruttare tre match point. Si va di conseguenza al tiebreak: l’altoatesino scappa subito sul 3-0, poi allunga fino al 5-1 ed infine chiude per 7-3.

In semifinale ci sarà dunque il derby tra Seppi e Cecchinato, ma gli italiani in semifinale possono diventare tre, perché tra poco Lorenzo Sonego affronterà nel suo quarto di finale lo sloveno Aljaz Bedene, numero 57 del mondo e che nel turno precedente ha sconfitto in tre set Matteo Berrettini.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *