Seguici su

Rugby

Rugby, il Mogliano batte nettamente le Fiamme Oro e conquista l’Elite Cup

Pubblicato

il

Mattia Ferrarin
Ferrarin / IPA Agency

Si è conclusa la sfida valevole per la sesta giornata della Serie A Elite Cup e in campo sono scese il Mogliano e le Fiamme Oro. Con una sola partita ancora da giocare, Colorno-Vicenza domani, la sfida era decisiva per i veneti per superare in vetta alla classifica i Lyons Piacenza e vincere il titolo. Ecco come è andata.

Parte subito bene il Mogliano che va in meta dopo 2 minuti con Sutto. Raddoppia Garbisi al 10’, con le Fiamme Oro che riescono a rispondere solo al 18’ con Chianucci per il 14-5. Ma è un attimo, perché al 22’ Vanzella riallunga per i veneti, con Chianucci che si concede il personale bis al 27’. Bis anche per Vanzella alla mezz’ora e in un primo tempo ricco di mete arrivano anche quella di Grassi per Mogliano al 36’, la risposta di Siragusa al 38’ e poi a tempo scaduto Gentile, che fissa il punteggio sul 40-19.

Non cambia la musica nella ripresa, con Semenzato che sblocca al 44’ per Mogliano e al 51’ rispondono le Fiamme Oro con Soro. Si arriva così all’ultimo quarto d’ora del match, quando arrivano ancora le mete di Angelone, che riporta i romani a -14, ma poi Vanzella al 70’ e Cervellin al 71’ chiudono il discorso. E a tempo scaduto mette il suo nome sul tabellino anche Benetello per il 68-33 finale.

Una vittoria molto larga nel punteggio, che ha visto, nonostante il caldo, le due squadre affrontarsi a viso aperto con attacchi multifase da ogni zona del campo. Dieci le mete messe a segno dai padroni di casa e 5 dagli ospiti, che hanno sicuramente reso divertente il pomeriggio per il pubblico presente. E che ha consegnato a Mogliano il trofeo.