Seguici su

Arco

LIVE Tiro con l’arco, Preolimpico Europeo 2024 in DIRETTA: Nespoli fuori ai quarti, appuntamento con il pass rimandato

Pubblicato

il

Mauro Nespoli
Nespoli / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14.53 La nostra Diretta LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata.

14.50 L’Italia non riesce a conquistare il pass olimpico non nominale al maschile dal torneo preolimpico in corso a Essen. Nulla di preoccupante, visto che gli azzurri avranno l’occasione di strappare il biglietto per Parigi nei prossimi appuntamenti. Il grande obiettivo della spedizione tricolore sarà quello di portare a Parigi la squadra, assente a Tokyo.

14.47 Nespoli piazza il dieci, ma l’avversario non trema e ottiene il dieci che lo qualifica in semifinale. Eliminato Mauro Nespoli ai quarti di finale con il punteggio di 6-4, appuntamento con il pass olimpico rimandato.

14.46 Dieci per Nespoli, ma Usach risponde con un buon nove.

14.46 Attenzione, arriva un otto per Nespoli mentre Usach piazza un dieci pesantissimo.

14.44 Nove per Usach che conquista la quarta mano per 28-27, non basta il dieci ottenuto dall’azzurro con l’ultima freccia. 4-4 il punteggio prima del quinto ed ultimo round.

14.43 Otto per Nespoli, mentre Usach piazza un dieci che lo porta in vantaggio.

14.43 Aprono la quarta mano con un nove entrambi gli atleti.

14.41 Nespoli risponde al nove di Usach con il medesimo punteggio, il terzo round si conclude sul 28 pari. Nespoli,  vincendo la quarta mano, passerà il turno.

14.40 Nove per Usach, dieci per Nespoli che aggancia l’ucraino prima dell’ultima freccia.

14.40 Dieci per Usach in apertura del terzo round, risponde con un nove Nespoli.

14.38 Ancora un nove per Nespoli, ma l’ucraino non è preciso ed ottiene solo un otto. L’azzurro conquista la seconda mano con il punteggio di 28-27 e si porta sul 3-1.

14.37 Nove sia per Nespoli che per Usach. Si decide tutto all’ultima freccia.

14.37 Anche nella seconda mano Nespoli inizia con un dieci, risponde con il medesimo punteggio Usach.

14.35 Purtroppo arriva un otto per l’azzurro, mentre l’ucraino piazza il dieci per portare il punteggio sul 27-27. Un punto a testa e situazione che rimane in parità.

14.34 Nove per Nespoli, dieci per Usach. Basta un nove per vincere la prima mano.

14.34 SI PARTE! Nespoli inizia con un dieci, solo sette per Usach.

14.32 Ecco che i due arcieri vengono presentati, Nespoli deve necessariamente vincere per provare a conquistare il pass nella giornata odierna.

14.30 Adesso fari puntati su Mauro Nespoli. Il 36enne azzurro sfiderà l’ucraino Mykhailo Usach per l’accesso tra i migliori quattro.

14.29 Habjan piazza il dieci ma non basta per vincere la mano. Ravnikar ottiene un nove con la terza freccia e si porta a casa anche il quinto ed ultimo round per 28-27, qualificandosi così per la semifinale.

14.28 Nove sia per Habjan che per Ravinkar.

14.28 Otto per Habjan, dieci per Ravnikar.

14.26 Secondo dieci ottenuto da Ravnikar nella mano, il più esperto dei due sloveni si aggiudica il quarto round con il punteggio di 29-27 e si porta sul 5-3 nel complessivo.

14.26 Nove per entrambi gli sloveni con la seconda freccia.

14.25 Dieci in apertura di quarto round per Ravnikar, nove per Habjan.

14.23 Arriva un altro dieci per entrambi gli sloveni. Ottima mano per i due arcieri, 29-29 il punteggio del terzo round e situazione che rimane in parità nel complessivo.

14.23 Nove per Ravnikar, dieci per Habjan.

14.22 Dieci per Ravinkar, nove per Habjan con la prima freccia della terza mano.

14.21 Nove sia per Habjan che per Ravnikar, il quale perde la mano per 26-24. Punteggio complessivo che torna in parità.

14.20 Habjan rovina tutto con un sette, ma Ravnikar non ne approfitta ottenendo un otto.

14.19 Habjan inizia il secondo round con un nove, solo sette per Ravnikar.

14.18 Secondo sette per Habjan che concede la mano a Ravnikar per 27-24.

14.18 Recupera Habjan che piazza un dieci, contro il nove del connazionale.

14.17 Si parte, nove per Ravnikar, sette per Habjan.

14.15 Fanno il loro ingresso i due atleti che saranno in scena nella seconda semifinale. Derby tutto sloveno tra Ziga Ravnikar e Den Habjan.

14.14 Arriva un dieci per entrambi gli arcieri, anche il quarto round si conclude in parità per 28-28, Steve Wijler si qualifica per le semifinali con il risultato complessivo di 6-2 su Chabin.

14.12 Otto per Chabin, dieci per Wijler che riequilibra il punteggio a una freccia dal termine del round.

14.12 Dieci per Chabin, nove per Wijler con la prima freccia del quarto round.

14.11 Wijler chiude questa mano con un dieci, mentre Chabin si accontenta di un nove, ma il punteggio della seconda freccia dello svizzero è stato cambiato da nove a dieci. Terza mano che si chiude con un pareggio per 29-29.

14.11 Nove sia per Chabin che per Wijler con la seconda freccia.

14.10 Dieci per Chabin e Wijler con la prima freccia del terzo round.

14.08 Un altro dieci per Wijler che sale sul 4-0 e si avvicina alle semifinali. Seconda mano vinta per 29-25 dal neerlandese.

14.07 Dieci per Wijler, nove per Chabin.

14.06 Inizia la seconda mano con un otto Chabin, nove per Wijler.

14.05 Due 9 con le restanti due frecce per Wijler, un 9 e un 6 per Chabin che concede la prima mano al neerlandese.

14.03 SI PARTE! 10 per Wijler, 9 per Chabin.

14.00 Pronti il neerlandese Wijler e lo svizzero Chabin per l’inizio del primo quarto di finale.

13.58 Questo il tabellone dei quarti di finale del torneo maschile.

Steve Wijler (NED)-Keziah Chabin (SUI)
Ziga Ravnikar (SLO)-Den Habjan Malavasic (SLO)
Mauro Nespoli (ITA)-Mykhailo Usach (UKR)
Conor Hall (GBR)-Senna Roos (NED)

13.55 Nespoli potrebbe garantire all’Italia di partecipare anche alla competizione mista a Parigi 2024. Infatti, la formazione azzurra al femminile ha già staccato il pass individuale grazie al bronzo di Chiara Rebagliati agli European Games 2023. Per questo, se l’argento olimpico individuale di Tokyo riuscisse a conquistare la quota per l’Italia, allora la federazione azzurra potrà presentare una coppia nel torneo misto olimpico.

13.50 L’Italia si è presentata a questa due giorni in Germania con i soli uomini. Presenti sul suolo tedesco Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi. Nel ranking round andato in scena ieri mattina, il veterano azzurro si è classificato in terza posizione, qualificandosi direttamente ai sedicesimi, mentre i due giovani italiani sono dovuti passare per le vie dei 32mi. Questi ultimi non sono riusciti ad arpionare i quarti di finale, al contrario di Nespoli che quindi sarà l’unico italiano in gara quest’oggi.

13.45 Dopo aver assistito alla competizione femminile in mattinata, la quale ha premiato Austria, Estonia e Turchia, fra un quarto d’ora scatterà il via del programma di gara della fase finale del torneo maschile. Anche per gli uomini, saranno tre le nazioni che esulteranno: i pass (non nominali) saranno assegnati alle tre federazioni dei tre atleti che si spingeranno più avanti. Nel caso in cui una nazione portasse più di un atleta sul podio, allora la quota sarà assegnata al quarto classificato.

13.40 Amici di OA Sport, buon pomeriggio e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE della seconda giornata di gara per ciò che riguarda il Preolimpico Europeo di tiro con l’arco in corso ad Essen (Germania). 

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata di gara per ciò che riguarda il Preolimpico Europeo di tiro con l’arco in corso ad Essen (Germania), evento che precede gli Europei in programma dall’8 al 12 maggio nella città teutonica. Nella giornata di oggi si assegnano i tre pass individuali per genere messi a disposizione per il torneo in programma in Germania, con l’Italia che spera di arpionare la carta olimpica individuale al maschile.

L’Italia è presente a questa due giorni in Germania con i soli uomini. Presenti sul suolo tedesco Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi. Nel ranking round andato in scena ieri mattina, il veterano azzurro si è classificato in terza posizione, qualificandosi direttamente ai sedicesimi, mentre i due giovani italiani sono dovuti passare per le vie dei 32mi. Questi ultimi non sono riusciti ad arpionare i quarti di finale, al contrario di Nespoli che quindi sarà l’unico italiano in gara quest’oggi.

Nespoli affronterà ai quarti di finale l’ucraino Mykhailo Usach, con all’orizzonte un’eventuale semifinale con il vincente del match tra il neerlandese Senna Roos ed il britannico Conor Hall. Per garantire il pass all’Italia, Nespoli non dovrà essere preceduto da atleti provenienti da più di due nazioni differenti. Sono in corsa per le tre quote individuali maschili Paesi Bassi e Slovenia (con due rappresentanti), Svizzera, Italia, Ucraina e Gran Bretagna con un unico atleta.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della seconda giornata di gara per ciò che riguarda il Preolimpico Europeo di tiro con l’arco in corso ad Essen (Germania). L’avvio dei quarti femminili (senza italiane in gara) è previsto per le 10.00, mentre la prova maschile avrà inizio a partire dalle 14.00. Non perdetevi neanche un minuto di gara con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo per la gara maschile con Nespoli!!