Seguici su

Curling

Curling: gli azzurrini eliminati per un soffio nella gara mista di Gangwon 2024: la Svizzera vince all’extra end

Pubblicato

il

Curiling generica

Svanisce all’extra end il sogno della squadra mista azzurra di curling alle Olimpiadi Giovanili di Gangwon 2024. Gli azzurrini hanno infatti perso il cruciale scontro diretto con la Svizzera, posizionandosi definitivamente alla quarta posizione del raggruppamento B del Round Robin.

Una sconfitta di misura quella rimediata da Andrea Gilli, Giorgia Maurino, Alberto Cavallero e Rebecca Mariani, terminata con il risultato di 7-8. Dopo un inizio complicato, contrassegnato da due punti messi a referto dagli elvetici, i nostri ragazzi sfoderano grande carattere prima accorciando le distanze e, successivamente, rubando la mano ripristinando gli equilibri.

Sarà però in quel momento che la Svizzera prenderà il largo, mettendo a referto ben quattro sigilli scappando così sul 6-2. L’Italia però, con pazienza, architetta un’altra rimonta, timbrando due punti nel quinto end e rubando ancora la mano nel sesto. Sul parziale di 5-6 gli elvetici riescono ad aumentare di un’unità al settimo end, salvo essere ripresi dagli azzurri all’ultimo atto, dove arrivano i due punti del 7 pari.

Curling, una vittoria e una sconfitta per l’Italia a Gangwon: in lotta per la fase a eliminazione diretta

Giunta all’extra end però la compagine svizzera trova la strategia per segnare l’unico punto a disposizione, condannando così una squadra italiana che ha comunque dimostrato un gioco egregio, ben figurando in un contesto stimolante.

In virtù dei risultati odierni a staccare il biglietto per la fase successiva sono state Cina, Gran Bretagna, Stati Uniti e, appunto, Svizzera.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità