Seguici su

Tennis

Australian Open 2024, Lorenzo Musetti: “Proverò a essere più aggressivo, punto alla top10”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si prepara in vista dell’esordio agli Australian Open 2024. Il tennista toscano se la dovrà vedere contro il francese Benjamin Bonzi in un match non semplice per essere un primo turno. Il nostro portacolori si trova davanti ad una grande occasione nel Major di Melbourne per svoltare definitivamente dopo un periodo contraddistinto da troppi alti e bassi.

Il classe 2002 ha raccontato le sue sensazioni in vista della sua prima partita nel torneo del Grande Slam, puntando soprattutto l’attenzione sugli obiettivi immediati e futuri. “Probabilmente è il mio obiettivo, entrare nella top 10, per questo ho lavorato così duramente. Le vittorie portano fiducia e positività. Devo mantenere l’alto livello del mio gioco, essere più costante. Questa è una cosa e la seconda è lavorare di più in campo, soprattutto durante gli allenamenti. Se riuscirò a farlo, sarò più vicina a fare un passo avanti, un passo verso la top 10”. (Fonte: Tennis Majors).

Dopo tanti alti e bassi, Lorenzo Musetti sembra essersi concentrato su un aspetto ben preciso del suo tennis. “Abbiamo lavorato molto duramente sul servizio e sul ritorno e sento di aver fatto dei miglioramenti in questi aspetti del gioco. Inoltre, abbiamo lavorato per essere più aggressivi, più orientati all’attacco da entrambi i lati, ma soprattutto per cercare di imporre il mio dritto e venire a rete. Questi erano i nostri obiettivi principali durante la preparazione per il 2024″.

A che ora gioca Sinner con Van de Zandschulp: dove vedere in tv il 1° turno degli Australian Open

Siamo giunti a poche ore dall’esordio ufficiale del tennista di Massa Carrara a Melbourne. L’ostacolo rappresentato da Benjamin Bonzi potrebbe rappresentare il primo turno ideale per dare il là ad un torneo da protagonista. Nel secondo turno, poi, se la potrebbe vedere contro il vincente della sfida tra Luca Van Assche e James Duckworth.

Foto: Splash News/Shutterstock 2023/IPA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità