Seguici su

Judo

Judo, Europei 2020: Silvia Pellitteri lotta ma perde al Golden Score nei -57 kg con la serba Rogic

Pubblicato

il

Si conclude con una sconfitta a testa alta il debutto assoluto di Silvia Pellitteri in un Campionato Europeo Senior di judo. La giovane judoka astigiana, medaglia d’argento continentale juniores nel 2019, ha onorato la sua convocazione con un bell’incontro di primo turno disputato contro la veterana serba Jovana Rogic (n.30 del ranking mondiale) in cui è stato il Golden Score a decidere la contesa. Rogic affronterà adesso la temibile tedesca Theresa Stoll agli ottavi di finale con il ruolo di sfavorita.

Combattimento davvero molto equilibrato fin dalle prime battute, con entrambe le atlete sanzionate per passività prima della metà dei regolamentari. Pellitteri sale di colpi col passare dei minuti e si porta in vantaggio, provocando il secondo shido per passività della sua avversaria, ma non riesce a completare l’opera speculando troppo sulla situazione di punteggio e facendosi prima riacciuffare e poi scavalcare definitivamente dopo quasi 3′ supplementari con un terzo shido (sempre per passività).

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *