Seguici su

Live Sport

LIVE Sorteggio volley, Mondiali 2018 in DIRETTA: Italia con Polonia e Serbia, evitate Russia e USA

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei gironi della terza fase dei Mondiali 2018 di volley maschile. A Torino si definisce la composizione dei due gruppi da tre squadre ciascuno che si disputeranno al Pala Alpitour del capoluogo piemontese dal 26 al 28 settembre. Siamo arrivati alla fase più calda della rassegna iridate, le sei Nazionali rimaste in corsa non vedono l’ora di conoscere gli avversari che dovranno affrontare per accedere alle semifinali di sabato e il responso dell’urna sarà davvero fondamentale come lo sarà la definizione del calendario della Final Six che potrebbe garantire vantaggi e svantaggi.

L’Italia ha fatto la voce grossa nelle prime due settimane della competizione e ora vuole continuare a sognare in grande. Gli azzurri hanno vinto il girone di Milano e dunque si sono garantiti la certezza di evitare il Brasile ma ora bisogna incrociare le dita perché c’è il rischio di un girone della morte con Russia e USA mentre l’ipotesi con Polonia e Serbia ci sembra più agevole e più alla nostra portata in questo momento per sognare concretamente le semifinali. Ivan Zaytsev e compagni saranno sostenuti da un pubblico caldissimo, ora la speranza è quello di continuare a infilare successi per volare sempre più in alto. Le qualificate alla Final Six sono: Italia, Brasile, USA, Polonia, Russia, Serbia.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del sorteggio dei gironi della terza fase dei Mondiali 2018 di volley maschile: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non conoscere la composizione dei due gruppi e le avversarie dell’Italia. Si inizia alle ore 11.00. Buon divertimento a tutti.

 

Regolamento sorteggioQualificate alla Final SixPossibili avversarie dell’ItaliaPossibile composizione dei gironi





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

CLICCA QUI PER I GIRONI DELLA FINAL SIX

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA FINAL SIX

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELL’ITALIA

Grazie a tutti per averci seguito. A breve vi comunicheremo il calendario della Final Six.

11.13 Questa la composizione dei due gironi della terza fase dei Mondiali 2018.

POOL I:

Brasile

USA

Russia

POOL J:

Italia

Polonia

Serbia

11.12 ITALIA CON SERBIA E POLONIA! Girone alla portata degli azzurri. L’altro gruppo con Brasile, Russia e USA.

11.11 La Polonia va nella Pool J con Italia e Serbia.

11.11 Gli USA finiscono nella Pool I con Brasile e Russia. Girone di ferro!

11.09 Ora si procede al sorteggio di USA e Polonia.

11.08 Dunque il Brasile nella Pool I con la Russia.

11.08 ITALIA NELLA POOL J CON LA SERBIA! Evitata la Russia.

11.07 Si preparano le palline con i bigliettini proprio in diretta per evitare sospetti…

11.07 SI PARTE COL SORTEGGIO DI ITALIA E BRASILE.

11.06 Italia, USA, Brasile, Polonia, Russia, Serbia sono pronte per conoscere il loro destino.

11.05 Stanno spiegando il regolamento.

11.05 INIZIA IL SORTEGGIO!

11.04 Successivamente verranno sorteggiate USA e Polonia per completare la composizione dei due gironi.

11.02 Prima si procederà al sorteggio di Italia e Brasile. Una finirà nella Pool I beccandosi automaticamente la Russia, l’altra andrà nella Pool J con la Serbia.

11.00 Ormai fervono i preparativi all’NH Hotel di Torino, un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Aspettiamo ancora qualche minuti, poi si apriranno le danze.

10.58 Ormai bisogna solo aspettare, l’attesa è alle stelle. La speranza dell’Italia è quella di evitare USA e Russia, vedremo se l’urna ci sarà amica. I ragazzi del CT Chicco Blengini vogliono sognare davvero in grande…

10.56 L’Italia torna tra le sei grandi dopo i fallimentari Mondiali di quattro anni fa conclusi al tredicesimo posto. In quell’occasione vinse la Polonia padrona di casa battendo il Brasile in Finale. La Russia concluse in quinta posizione. Oltre all’Italia anche Serbia e USA non erano alla Final Six.

10.55 Cinque minuti all’inizio del sorteggio, ormai ci siamo!

10.54 Polonia e Serbia sono le mine vaganti. I Campioni del Mondo hanno rischiato seriamente l’eliminazione ma si sono salvati battendo proprio la Serbia all’ultima giornata. Kurek e compagni dovranno davvero fare i miracoli per confermarsi. I serbi di Atanasijevic sono la classica mina vagante.

10.52 Il Brasile non ha incantato sotto il profilo del gioco ma ha perso solo contro l’Olanda. I Campioni Olimpici riescono sempre a esaltarsi quando conta davvero, Bruninho in cabina di regia e Wallace opposto sono le armi in più di una squadra che ha trovato anche i buoni Douglas e Lipe di banda.

10.50 La Russia sulla carta è la grande favorita della vigilia, ha perso contro USA e Russia nella prima fase ma ha le individualità e il gioco per fare la differenza. Con Mikhaylov e Muserskiy in squadra è davvero tutto possibile.

10.48 Gli USA sono gli unici imbattuti. La corazzata a stelle e strisce, bronzo in estate in Nations League, ha impressionato vincendo i big match contro Russia e Serbia, brillando con il solito attacco stellare composto da Anderson, Sander e Russell ben supportati dalla regia di Christenson e con Holt a muro.

10.46 L’Italia si presenta all’appuntamento dopo aver vinto sette partite (tutte da tre punti) e aver perso solo la Russia al tie-break. Spinti da un pubblico meraviglioso, gli azzurri hanno espresso un ottimo gioco e hanno sempre messo in campo tutto il cuore riuscendo a fare la differenza. Ora l’asticella si alzerà terribilmente, riusciremo a tenere testa alle corazzate avversarie?

10.45 Quindici minuti all’inizio dell’evento. Inizia a salire l’attesa a Torino, momento davvero molto importante per tutte le squadre che conosceranno il loro prossimo futuro.

10.42 L’Italia dunque è certa di evitare il Brasile ma c’è il rischio di un girone della morte con Russia e USA, due corazzate favorite per il titolo che andrebbero evitate. Un girone con Polonia e/o Serbia sembra più alla portata degli azzurri.

10.40 Il sorteggio non è libero ma ci sono dei paletti ben precisi definiti dal regolamento. Dunque sono questi i due gironi che possono formarsi:

POOL I: Italia/Brasile (scelta per sorteggio), USA/Polonia (scelta per sorteggio), Russia

POOL J: Italia/Brasile (scelta per sorteggio), USA/Polonia (scelta per sorteggio), Serbia

10.38 La terza fase dei Mondiali si giocherà al Pala Alpitour di Torino dal 26 al 28 settembre. Ogni squadra giocherà dunque due incontri e osserverà un turno di riposo, il calendario sarà definito dopo il sorteggio.

10.36 Le sei squadre rimaste in corsa verranno suddivise in due gironi da tre squadre. Le Nazionali inserite all’interno dello stesso gruppo si affronteranno tra loro una sola volta partendo da zero in classifica (annullati i risultati precedenti). Le migliori due classificate si qualificano alle semifinali incrociate.

10.34 Sei squadre si sono qualificate alla terza fase dei Mondiali e ora aspettano di conoscere il loro destino: Italia, Brasile, USA, Polonia, Russia, Serbia.

10.32 La cerimonia inizierà alle ore 11.00 presso NH Hotel di Torino, città in cui si svolgerà la Final Six della rassegna iridata (al Pala Alpitour).

10.30 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei gironi della terza fase per i Mondiali 2018 di volley maschile.

 

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *