CurlingLive SportMilano Cortina 2026OlimpiadiSport Invernali
LIVE Italia-Cechia 8-2, curling misto Olimpiadi in DIRETTA: gli azzurri non sbagliano un tiro! Cechia travolta con facilità
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GRAN BRETAGNA DI 14.37 CURLING MISTO DALLE 19.05
15.58 Per il momento è tutto amici di OA Sport! La Diretta Live della sfida, valida come settima partita del round robin, fra Italia e Cechia termina qui! Il prossimo appuntamento con il curling è fra poche ore (19.05), quando gli azzurri torneranno sul ghiaccio contro la Gran Bretagna
15.55 Stasera la coppia campionessa olimpica se la vedrà con i loro rivali più accreditati per strappargli il titolo. I britannici Dodds e Mouat sono in testa alla classifica del girone con zero sconfitte a referto. Anche in caso di sconfitta le speranze azzurre di passare il turno sono tutt’altro che compromesse, anche perchè domani mattina andrà in scena un scontro diretto difficilissimo fra Italia e Usa.
15.52 Un altro passo verso la qualificazione alle semifinali per gli azzurri! Ancor più importante della vittoria è però la grande prestazione dei due italiani. Mosaner e Costantini sembrano essere tornati sui loro livelli dopio un inizio difficile, quello giocato oggi è stato un curling veramente di alto livello e con pochissimi errori.
15.50 Una vittoria ottenuta con il minimo sforzo per la coppia azzurra! Mosaner e Costantini non hanno abbassato la guardia e hanno spazzato via gli avversari molto velocemente.
15.48 Non riesce il tentativo di doppia bocciata di Zelingrova! Un solo punto per i cechi che poi stringono la mano agli azzurri e alzano bandiera bianca! L’Italia ha vinto 8-2!
15.46 Freeze perfetto di Costantini! Il punto rimane giallo, ma è difficile per i cechi ottenere più punti di così. Un punto concesso che visto l’hammer avversario e lo stato della partita va più che bene.
15.45 Draw un po’ troppo lungo di Chabicovsky. Il sasso ceco finisce oltre quello degli azzurri e non è (attualmente) a punto.
15.44 Altra guardia di Mosaner. Gli azzurri giocano in difesa visto il grosso vantaggio accumulato.
15.43 Mettono un altro sasso in casa i cechi, ma la presenza di una stone azzurra ben coperta impedisce di ottenere molti punti i questo end.
15.42 Gioco conservativo della coppia azzurra, guardia di Mosaner che però è un po’ corta.
15.41 Replica il tiro di Mosaner Chabicovksy. Freeze perfetto per i cechi.
15.40 Bel draw appoggiato alla stone avversaria di Mosaner! Al momento il punto è azzurro.
15.39 Stone appoggiata di Zelingrova che toglie dal bottone il sasso azzurro.
15.38 Freeze perfetto di Costantini sulla stone gialla già presente in casa.
SESTO END
15.36 Tentativo di doppia bocciata che non riesce a Zelingrova. Rimane un sasso azzurro a punto! Altra rubata degli italiani, stavolta addirittura con il power play avversario! Si ripete ciò che era successo ieri contro i norvegesi!
15.35 Bocciata perfetta di Costantini! Il power play porterà pochi punti ai cechi! Al momento sono due punti azzurri.
15.34 Bocciata di Chabicovksy che toglie la pietra a punto degli azzurri e finisce più vicinon al centro.
15.33 Giocata conservativa degli azzurri. Stone piazzata in linea con quelle ceche, che al momento guadagna il punto.
15.32 Piazza un punto il ceco con un draw un po’ profondo, ma difficilmente bocciabile.
15.31 Tripla che riesce a metà! Prese tutte e tre le stone, ma due rimangano perfettamente in linea perchè prese troppo piene. Un po’ di sfortuna per gli azzurri.
15.30 Guardia di Chabicovksy che è un po’ troppo lunga. Si apre lo spazio per una tripla bocciata azzurra!
15.29 Primo errore della partita di Mosaner, il suo draw finisce ben oltre la casa.
15.28 Guardia di ZElingrova al centro.
15.27 I cechi decidono di giocare il power play. Le guardia già presenti sono quindi spostate di lato e non al centro! Costantini piazza una guardia centrale perfetta dopo aver bocciato la prima stone italiana.
QUINTO END
15.24 A metà gara gli azzurri sono nettamente avanti sui cechi! La coppia campionessa olimpica in carica non sta sbagliando un colpo! Finalmente sembra che i due italiani abbiano trovato la quadra su questo ghiaccio.
15.21 Il tentativo di Zelingrova di bocciare una sua stone di guardia per farla appoggiare al sasso italiano al centro non va a buon fine. Il colpo era davvero difficile da compiere. Ancora due punti rubati dagli azzurri che si portano sul 7-1!
15.19 Si ripete la stessa situazione, stavolta però è Costantini che piazza la guardia alla perfezione. Non c’è spazio per passare, i cechi proveranno un’altra difficile bocciata nell’ultimo tiro per togliere il punto agli azzurri.
15.18 Chabicovsky leva una guardia azzurra, ma non gli riesce la doppia per levare le stone italiane dentro la casa. Al momento sono due punti per Mosaner e Costantini.
15.17 Ancora un’ottima guardia di Mosaner per difendere i due sassi a punto degli azzurri. I cechi devono per forza bocciare, ma il colpo è davvero difficile.
15.16 Chabicovksy tenta la bocciata sulla guardia. La stone però copisce anche le due pietre ceche in casa. Situazione davvero difficile per loro.
15.15 Ottima guardia al centro di Mosaner. Adesso c’è pochissimo spazio per passare per i cechi.
15.14 Ancora un errore di Chabicovsky che colpisce la prima guardia centrale! Stone praticamente da buttare per i cechi.
15.13 Detto fatto! Mosaner non sbaglia il suo colpo profondo dietro la guardia centrale. Al momento il punto è italiano.
15.12 Un po’ troppo forte il freeze di Zelingrova. C’è molto spazio per gli azzurri adesso per piazzare guardie efficaci
15.10 Il martello rimane ovviamente alla Cechia dopo i due punti rubati dagli italiani. Costantini piazza un draw perfetto al centro della casa come primo tiro.
QUARTO END
15.09 Doppia bocciata di Zelingrova ben eseguita, ma la situazione per i cechi era molto difficile, rimangono infatti due le stone a punti per gli azzurri!
15.07 Ultimo colpo degli azzurri in questo end! Costantini piazza un freeze perfetto. I cechi possono solo limitare i danni adesso.
15.05 Errore di Chabikovsky! Tenta la bocciata il ceco, ma la guardia colpita toglie tutte le loro stone a punto! Al momento sarebbe tre punti rubati!
15.04 Altra stone dietro la guardia centrale per gli azzurri. L’end diventa sempre più difficile da leggere tatticamente.
15.03 I cechi bocciano si appoggiano alla propria stone. Ci sono ben 3 stone gialle in casa, ma le guardia italiane sono ben posizionate.
15.02 Ancora un draw preciso di Mosaner! La stone si appoggia alla pietra avversaria e si mette a anche guardia!
15.01 Leggermente forte il freeze di Chabicovsky, il colpo non riesce al 100% e, al momento, i cechi otterebbero un solo punto.
15.00 Mosaner piazza in casa un draw tattico, che rende difficile i prossimi tiri cechi. Colpo però leggermente largo.
14.59 Risposta immediata di Zelingrova che boccia la rossa italiana in casa e si piazza al centro della casa.
14.57 Comincia Costantini con un freeze sulla gialla avversaria presente in casa.
TERZO END
14.56 TIRO PERFETTO! Doppia bocciata di Costantini e tre punti per gli azzurri!
14.54 La guardia di Zelingrova finisce troppo corta. C’è spazio adesso per l’Italia per bocciare e prendersi tre punti!
14.53 Replica esattamente i colpo precedente Mosaner! Freeze sul bottone che però spinge troppo lunga la pietra italiana. Adesso il punto è dei cechi, ma con una bocciata finale potrebbero essere alto lo score azzurro.
14.52 Spinge bene la propria stone già presente Chabicovsky grazie ad un freeze perfetto. Al momento l’Italia ha solo una stone a punto.
14.51 Perfetto il draw di Mosaner! La stone fa la barba alla guardia gialla e si appoggia perfettamente sulla pietra italiana sul bottone!
14.50 Che errore di Chabicovsky! Il ceco tocca il sasso col piede mentre spazzava! Sasso bruciato.
14.49 Mosaner prova un draw che però finisce largo. Per i cechi si apre la possibilità di bocciare tutte le pietre azzurre.
14.48 Guardia che finisce leggermente esterna per Chabicovski.
14.47 Risponde alla perfezione Costantini! Freeze anche per gli azzurri che mettono la stone al centro!
14.46 Classico colpo freeze in casa per i cechi con il primo stone del secondo end.
SECONDO END
14.44 Colpo difficile provato da Zelingrova, che non piazza il draw ma prova con uno slash a bocciare la guardia e anche le pietre azzurre in casa. Il colpo però non riesce e i cechi si prendono solo un punto.
14.43 Ultimo tiro dell’end! Costantini piazza una guardia a difesa delle proprie pietre. I cechi proveranno un draw molto difficile per ottenere due punti.
14.42 Bella doppia bocciata di Chabicovsky! Se ne vanno entrambe le stone di guardia azzurre.
14.41 Guardua perfetta di Mosaner. La coppia azzurra lavora per lasciare un solo punto agli avversari che hanno l’hammer.
14.40 Guardia che rischia di rimanere corta quella dei cechi. Gran lavoro per Chabicovsky che spazza molto e fa terminare lo stone nel posto giusto.
14.39 Stone appena oltre la T-line di Mosaner. Difficile da bocciare questa pietra.
14.38 Lo stone ceco finisce perfettamente davanti alla pietra a punto. Ottima guardia.
14.38 Finisce un po’ largo il tentativo di Amos che rimane molto scoperto.
14.37 Risponde subito la Cechia con un freeze. Al momento il punto sarebbe loro.
14.36 Primo tiro dell’Italia. Il vantaggio dell’hammer ce lo avranno quindi i cechi in questo primo end! Costantini piazza un draw appoggiato allo stone giallo già presente.
PRIMO END
14.35 Comincia la sfida!
14.33 Manca davvero pochissimo all’inizio del match! La coppia azzurra è già sulla pista in attesa del primo stone!
14.31 I cechi arrivano a questo match dopo una vittoria insperata ottenuta contro la Norvegia (6-3)! Gli scandinavi si stanno giocando la qualificazione alle semifinali e ieri sono stati protagonisti di una sfida “testa a testa” proprio con gli azzurri.
14.28 Prima delle sessioni di oggi l’Italia era seconda nella classifica del round robin, posizione che, se mantenuta fino alla fine di questa fase, gli varrebbe il passaggio del turno. Sarà essenziale per Mosaner e Costantini ottenere la vittoria contro i cechi così da arrivare algi ultimi due match del girone con un margine sugli inesguitori. Le ultime due sfide infatti saranno contro avversari di altissimo livello; Usa e Gran Bretagna.
14.25 Mancano dieci minuti all’inizio della partita!
14.22 Il torneo dei campioni olimpici in carica è stato per ora molto altalenante; dopo una prima giornata sottotono, chiusa con una netta sconfitta contro la forte coppia canadese, il duo azzurro è salito notevolmente di livello battendo nel secondo giorno squadre ostiche come l’Estonia e la Svizzera. Nella giornata di ieri poi l’altalena di emozioni ha forse toccato l’apice: prima una brutta sconfitta contro la coppia svedese, poi, in serata, la vittoria clamorosa sui norvegesi grazie ad un punto rubato nell’ultimo end!
14.18 La coppia ceca formata da Zelingrova e Chabicovky chiude il girone a pari merito con i coreani, ma non è assolutamente da sottovalutare. I cechi hanno dato filo da torcere al fortissimo squadrone britannico, che è riuscito ad avere la meglio su di loro solamente con il punteggio di 8-7. La qualificazione per Chabicovsky e Zelingrova è ovviamente compromessa, ma non per questo non ce la metteranno tutta per prendere uno scalpo importante come quello degli azzurri.
14.15 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Italia e Cechia, partita valevole per il round robin del torneo di misto del curling ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Il match. settimo incontro di questa prima fase del torneo, partirà alle 14.35, fra 20 minuti!
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Italia e Cechia, partita valevole per il round robin del torneo di misto del curling ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Il match. settimo incontro di questa prima fase del torneo, vede gli azzurri partire favoriti, ma è essenziale non abbassare la guardia per evitare brutti scherzi.
Il team Mosaner-Costantini affronterà la squadra della Repubblica ceca, ferma a una vittoria in queste Olimpiadi. La coppia formata da Zelingrova e Chabicovkychiude il girone a pari merito con i coreani, ma non è assolutamente da sottovalutare. I cechi hanno dato filo da torcere al fortissimo squadrone britannico, che è riuscito ad avere la meglio su di loro solamente con il punteggio di 8-7. La qualificazione per Chabicovsky e Zelingrova è ovviamente compromessa, ma non per questo non ce la metteranno tutta per prendere uno scalpo importante come quello degli azzurri.
Il torneo dei campioni olimpici in carica è stato per ora molto altalenante; dopo una prima giornata sottotono, chiusa con una netta sconfitta contro la forte coppia canadese, il duo azzurro è salito notevolmente di livello battendo nel secondo giorno squadre ostiche come l’Estonia e la Svizzera. Nella giornata di ieri poi l’altalena di emozioni ha forse toccato l’apice: prima una brutta sconfitta contro la coppia svedese, poi, in serata, la vittoria clamorosa sui norvegesi grazie ad un punto rubato nell’ultimo end!
Al momento l’Italia è seconda nel round robin, posizione che gli varrebbe il passaggio del turno. Sarà essenziale per Mosaner e Costantini ottenere la vittoria contro i cechi così da arrivare algi ultimi due match del girone con un margine sugli inesguitori. Le ultime due sfide infatti saranno contro avversari di altissimo livello; Usa e Gran Bretagna.
L’incontro fra Italia e Cechia, valido come settima partita del round robin del torneo di curling misto delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, comincerà alle 14.35. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale con cronaca dettagliata ed aggiornamenti costanti, buon divertimento!
