Seguici su

Superbike

Superbike: Razgatlioglu si impone anche nella FP2 al GP del Portogallo, Bulega fuori dalla top 5

Pubblicato

il

Topra Razgatlioglu
Razgatlioglu/ IPA Sport

La pioggia continua a non risparmiare Estoril, località lusitana che ospita questo weekend il GP del Portogallo, penultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Superbike. Dopo una prima sessione di prove libere bagnata, i piloti nella FP2 hanno dovuto fare i conti con una pista molto umida e con chiazze, poi di nuovo inondata dalle gocce a dieci minuti dalla fine del turno. 

Nonostante le condizioni assai complicate, l’attuale leader del Mondiale Toprak Razgatlioglu ha continuato a dettare legge. Prendendosi non pochi rischi infatti il turco in sella alla BMW ha fermato i cronometri a 1’37.355, precedendo di +0.710 la Ducati di Danilo Petrucci, secondo davanti alla Kawasaki di Alex Lowes, terzo a +0.719, 

Bene poi Alvaro Bautista (Ducati), piazzatosi al quarto posto con un gap di +0.892. Segue quindi il connazionale Iker Lecuona (Honda), quinto a +0.892. Performance a due facce poi per Nicolò Bulega che, dopo un inizio non palpitante, ha cercato di salire di colpi nella seconda parte della prova, chiudendo al sesto posto con un ritardo di +1-040 rispetto al leader. 

Sorride infine Axel Bassani (Kawasaki), settimo a +1.092. Undicesima posizione poi per Micheal Ruben Rinaldi (Ducati, +1.1240), dodicesima per Andrea Locatelli (Yamaha, +1.347). Solo quattordicesimo invece Andrea innone (Ducati), quindicesimo con +1.347. Domani, sabato 12 ottobre, si disputeranno la Superpole e gara-1.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità