Seguici su

Ciclismo

Giro dell’Emilia 2024, Tadej Pogacar: “Avevo la pressione di vincere con la maglia iridata”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar
Tadej Pogacar/LaPresse

Sempre e solo Tadej Pogacar. Ennesimo capolavoro dello sloveno, che bagna l’esordio con la maglia iridata con un fantastico successo al Giro dell’Emilia 2024, il primo della carriera in questa corsa. Una prestazione formidabile quella del campione del mondo, che ha attaccato a poco meno di quaranta chilometri dal traguardo e ha fatto completamente il vuoto alle sue spalle.

Semplicemente inattaccabile, inavvicinabile ed inarrestabile sulle strade emiliane il fenomeno sloveno. Pogacar ha demolito la concorrenza, tenendo un ritmo insostenibile per gli avversari sui vari attraversamenti sul San Luca. Alla fine il corridore della UAE Team Emirates si è imposto con due minuti di vantaggio sul britannico Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers) e su un bravissimo Davide Piganzoli (Team Polti Kometa), che si è guadagnato un posto sul podio, battendo in volata il canadese Michael Woods (Israel-Premier Tech)

Queste le prime parole di Pogacar dopo la vittoria, in quella che era la prima corsa dopo il capolavoro al Mondiale di Zurigo: “Sono davvero molto felice, volevo vincere con questa maglia”.

Continua il campione sloveno: “Devo ammettere che mi sentivo molto bene quest’oggi. I primi quattro giorni dopo il Mondiale mi sentivo vuoto, poi mi sono sentito bene con le gambe ed inoltre avevo la pressione di questa maglia. Volevo fare bene ed è stata una bella giornata”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità