Seguici su

Tennis

WTA Roma 2024, si completa il primo turno. Sei azzurre in campo, Cocciaretto con Zarazua

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto
Cocciaretto / LaPresse

Gli Internazionali d’Italia entrano nel vivo. Seconda giornata valida per il primo turno del WTA 1000, dove si giocheranno le altre ventidue partite. Non ci sono ancora le prime sedici del torneo, ma quella di domani sarà una giornata zeppa di giocatrici italiane.

Sei le azzurre che domani avranno spazio in campo, con Elisabetta Cocciaretto e Nuria Brancaccio sul Grand Stand. Per la prima c’è la qualificata Renata Zarazua, che non affronta da un anno e mezzo, da quando si impose nelle qualificazioni di Guadalajara, mentre la campana avrà di fronte una giocatrice difficile in Katarina Siniakova. 

Sul centrale invece ci saranno Lucia Bronzetti e Sara Errani, in una sfida Italia-Stati Uniti che metterà di fronte le azzurre Sofia Kenin ed Amanda Anisimova. Due partite che possono essere fattibili, poiché le due atlete a stelle e strisce non vengono da un periodo felice. Più difficile il compito della wild card Federica Di Sarra con Varvara Gracheva, mentre per Giorgia Pedone il match con Rebecca Sramkova è possibile.

Nelle altre sfide, occhiata a Naomi Osaka che se la vedrà con Clara Burel prima di Bronzetti ed Errani, mentre il derby statunitense tra Bernarda Pera e Caroline Dolehide sancirà l’avversaria di debutto di Iga Swiatek. Per Aryna Sabalenka invece la vincitrice tra Katie Volynets e Wang Yafan.