Seguici su

Basket

Playoff NBA 2024: Doncic e Irving trascinano Dallas anche in gara-3. Mavs ad un passo dalle Finals

Pubblicato

il

Doncic-Irving/LaPresse

I Dallas Mavericks sono sempre più vicini a tornare alle Finals NBA dopo tredici anni. Anche in gara-3 Luka Doncic e Kyrie Irving fanno la differenza e la squadra di coach Jason Kidd si impone 116-107 sui Minnesota Timberwolves, portandosi sul 3-0 nella serie. Ora basta una sola vittoria ai Mavs per diventare campioni della Western Conference e andare a sfidare con ogni probabilità i Boston Celtics, che sono avanti con il medesimo punteggio contro gli Indiana Pacers.

Dallas ha in mano il controllo nella partita nel primo tempo, ma Minnesota ribalta tutto giocando un ottimo terzo quarto, che permette anche agli ospiti di presentarsi avanti di un punto prima dell’ultima frazione. Qui si scatenano Doncic e Irving, che combinano insieme ventuno punti e guidano Dallas alla vittoria. Il canestro decisivo lo firma Irving con una splendida azione in solitaria per il +6 ad un minuto dalla fine.

Le due stelle di Dallas chiudono entrambe con 33 punti. Irving tira 12/20 sul campo, mentre Doncic ci mette anche 7 rimbalzi, 5 assist e 5 rubate. Importante per Dallas anche la prestazione di P.J. Washington, che sfiora la doppia doppia con 16 punti e 8 rimbalzi. L’unica brutta notizia è l’infortunio alla caviglia del rookie Derek Lively III, che è stato costretto a lasciare la partita.

Anthony Edwards gioca un eccellente terzo quarto, ma non riesce a guidare i T’Wolves al successo. La stella di Minnesota sfiora la tripla doppia, chiudendo con 26 punti, 9 assist e 9 rimbalzi. Ci sono poi 16 punti per Mike Conley, mentre Karl-Anthony Towns chiude con 14 punti e 11 rimbalzi, ma con 5/18 dal campo.