Seguici su

Atletica

Lorenzo Simonelli: “Riparto con il record italiano. Avevo una lesione al femorale, c’è margine”

Pubblicato

il

Lorenzo Simonelli
Simonelli / Grana FIDAL

L0renzo Simonelli ha firmato il record italiano dei 110 ostacoli, correndo un rilevante 13.21 con 0,4 m/s di vento contrario a Nancy. L’azzurro si è distinto in Francia, ha ritoccato di sei centesimi il vecchio primato di Paolo Dal Molin e ha migliorato di dodici centesimi il personale, strappando anche il minimo per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Lorenzo Simonelli ha espresso tutta la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Si riparte come era finita la stagione indoor, con un record italiano! Davvero contento, ho avuto sensazioni molto buone e sono felice per essere riuscito a riportare i progressi dell’inverno già nella prima gara all’aperto, dai 60 ai 110 ostacoli. Dentro di me non avevo dubbi, ero tranquillo e l’ho dimostrato“.

L’azzurro ha spiegato nel dettaglio lo stop delle ultime settimane:Ero al rientro da un breve stop a scopo precauzionale, per una piccola lesione di un paio di millimetri al femorale che ho rimediato nella trasferta oltreoceano prima delle World Relays alle Bahamas. Si è risolto tutto in poco tempo, ma per non rischiare ho scelto di non gareggiare ai meeting di Savona e Chorzow. Ho ripreso senza fretta, da lunedì ho ricominciato il lavoro sugli ostacoli ed eccoci qui“.

Il laziale ha poi concluso, dando uno sguardo al prossimo futuro: “Sento di avere ancora margine di miglioramento. Potrei tornare in pista per un ultimo test sabato a Rieti, il 1° giugno, tra l’altro nel giorno del mio compleanno. Mi serve gareggiare, più dal punto di vista mentale che fisico. E poi gli Europei di Roma, a casa. Non vedo l’ora. Da piccolo allo stadio Olimpico spostavo gli ostacoli al Golden Gala, l’ho fatto per almeno tre edizioni. Adesso sarò in pista a giocarmela e mi aspetto un gran tifo, ci sarà da divertirsi”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità