Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Ho forzato troppo e commesso un errore stupido. Ma il passo è tra i più veloci”

Pubblicato

il

Lando Norris
Norris/LaPresse

Lando Norris è sicuramente il grande deluso della Sprint Qualifying, sessione di qualifica valida per la gara corta del GP di Miami, sesta gara del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota della McLaren si è reso infatti artefice di un venerdì ad alti ritmi, ma ha vanificato i suoi sforzi a causa di un erroraccio commesso in occasione della Q3.

Il britannico si è infatti imposto con solidità sia in Q1 che in Q2 con le gomme medie, salvo poi sbagliare completamente il primo settore nel time attack del Q3, accontentandosi soltanto della nona piazza con un ritardo di +0.831 rispetto a Max Verstappen, come sempre in pole position.

Grande il rammarico del nativo di Bristol (considerato il grande outsider di Verstappen per questo weekend) che, in fase di commento, ha cercato di spiegare quanto accaduto: “Ho forzato troppoha detto Norrisla macchina aveva ottime sensazioni, però sono stato stupido. Ho sbagliato in curva 1, e da lì è andato tutto male. Un peccato, perché il team ha fatto un ottimo lavoro con gli aggiornamenti che funzionano”. 

Griglia di partenza F1, Sprint GP Miami 2024: Leclerc arpiona la prima fila, Sainz dietro Ricciardo!

Norris ha poi concluso: “Sono contento della prova, ma non siamo riusciti a concretizzare. Spero di poter rimontare nella Sprint: il passo sembra molto buono, probabilmente uno dei più veloci. Domani proveremo a fare meglio”.