Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Biagini e Sartirana fuori dalle semifinali del boulder in Coppa del Mondo a Salt Lake City

Pubblicato

il

Arrampicata sportiva / Lapresse

Terza tappa della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva 2024: dopo Keqiao e Wujiang, a Salt Lake City (Stati Uniti) in questo weekend vanno in scena le specialità del boulder e dello speed al maschile e al femminile. Prima giornata che è stata dedicata alle qualificazioni nel boulder.

Al maschile nessun italiano è riuscito a qualificarsi alla semifinale: Pietro Biagini ha chiuso in 43esima posizione raggiungendo due volte il top e quattro volte la zona (2T4z 3 4). 49esima posizione per Nicolò Sartirana, anch’esso due volte al top e quattro volte arrivato la zona, ma in più tentativi (2T4z 4 5). In testa l’austriaco Jan-Luca Posch (5T5z 12 5) ex-aequo con il giapponese Sohta Amagasa (5T5z 11 7).

Nel boulder al femminile non erano presenti italiane: ha concluso in testa la statunitense Natalia Grossmann che ha raggiunto quattro volte il top della parete (4T5z 6 7), poi la giapponese Anon Matsufuji (4T5z 7 7) e l’americana Kyra Condie (4T5z 10 8). Sabato che sarà invece giornata interamente dedicata alla velocità con qualificazioni al pomeriggio e finale alla sera, con i nostri Matteo Zurloni, campione del mondo, e Luca Robbiati.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità