Seguici su

Basket

Basket femminile, la Geas batte Ragusa ai supplementari. Faenza vince lo spareggio salvezza

Pubblicato

il

Anna Makurat

Si sono disputati oggi i tre posticipi della quindicesima giornata del massimo campionato femminile di basket. In campo sono scese Sesto San Giovanni, Ragusa, Faenza, Sanga Milano, Venezia e Brixia Brescia. Ecco come è andata.

GEAS SESTO SAN GIOVANNI – PASSALACQUA RAGUSA 70-66

Si decide all’overtime la sfida tra Sesto San Giovanni e Ragusa, con le due formazioni che si equivalgono per 40 minuti, con un quarto a testa alternato tra le milanesi e le siciliane. Così la tripla di Spreafico nell’ultimo minuto manda le due formazioni all’overtime, dove però Dotto e Gwathmey piazzano il break decisivo e la Geas si impone 70-66. Top scorer Moore con 24 punti, mentre per Ragusa ci sono i 22 di Chidom.

E-WORK FAENZA – REPOWER SANGA MILANO 77-58

Sono i due quarti a cavallo dell’intervallo a fare la differenza nella sfida salvezza tra Faenza e Sanga Milano. Dopo un primo periodo chiuso con le ospiti avanti, infatti, due parziali favorevoli alle padrone di casa scavano quel solco che il Sanga non riesce a richiudere e poi nell’ultimo quarto Faenza scappa via e si impone 77-58 e mette un buon tassello sulla salvezza. Top scorer Tagliamento con 20 punti e Peresson con 16.

UMANA REYER VENEZIA – RMB BRIXIA BASKET 81-56

È una crescita costante quella della Reyer Venezia che fin dal primo quarto prende la leadership nella sfida con Brixia, ma solo poco alla volta scava il solco che rende impossibile la rimonta delle bresciane. Ospiti che hanno il merito di restare a lungo in partita, anche se poi la differenza tra le due rose si fa evidente e le venete si impongono 81-56. Top scorer Shepard con 22 punti e Fassina con 18.

Credits: Ciamillo