Seguici su

Tennis

Australian Open 2024, Giulio Zeppieri festeggia la qualificazione al tabellone principale

Pubblicato

il

Seconda partecipazione ad uno Slam in carriera e prima volta all’Australian Open per Giulio Zeppieri. Il tennista romano ha staccato il biglietto per il tabellone principale del major australiano grazie alla bella e convincente vittoria nell’ultimo turno delle qualificazioni contro lo svizzero Alexander Ritschard, numero 198 della classifica mondiale, in due set con un doppio 6-3 in poco più di un’ora di gioco.

Uno Zeppieri davvero eccellente nei propri turni di servizio, visto che l’azzurro non ha concesso nemmeno una palla break all’avversario. Sono sei gli ace a referto, vincendo l’86% dei punti quando ha servito la prima ed il 79% con la seconda. I vincenti di Zeppieri sono 23 contro i 12 dell’avversario, che ha commento molti più errori non forzati (28 contro 17).

Dopo un iniziale equilibrio con i due giocatori che tengono abbastanza tranquillamente i propri turni al servizio, la svolta nel primo set arriva la sesto game, quando Zeppieri ottiene il break. Occasione subito sfruttata dall’azzurro, che poi va a chiudere sul 6-3 in suo favore.

Nel secondo set Zeppieri ha una palla break nel terzo gioco, ma non riesce a sfruttarla. Dal 2-3 il romano vince quattro game consecutivi, riuscendo a strappare per due volte la battuta a Ritschard. L’azzurro trova il break nel settimo e nono gioco, andando ad imporsi nuovamente per 6-3 e festeggiando l’ingresso nel main draw degli Australian Open.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità