LIVE Judo, Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: Fabio Basile lotta, ma esce dopo un golden score infinito

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

5:53 Grazie per averci seguito! L’appuntamento con i live di Judo è fissato per domani, martedì 27 luglio, con la quarta giornata di competizioni. Sul nostro liveblog, disponibile a questo link, saranno pubblicati i principali aggiornamenti della giornata odierna! Buon divertimento!

05:47 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Waza-ari per il sudcoreano! Fabio non ce la fa dopo un match combattuto con grande intensità!

05:45 Incontro molto contratto, con molti stop da parte del giudice. Fabio è in cerca della giusta tattica!

05:43 Dopo un minuto dall’inizio del Golden Score non cambia la situazione, nervi tesissimi sul tatami.

5:42 Fine del tempo! Si va al Golden Score! FORZA FABIO!!!!

5:40 A 1:48 dalla fine ancora nulla, gara molto tesa.

5:39 Arriva uno shido a testa per i due concorrenti.

5:38 Nulla di fatto dopo il primo minuto.

5:35 ECCOCI! SIAMO ARRIVATI AL MOMENTO TANTO ATTESO! Fabio Basile sta per iniziare il suo incontro con il temibile sudcoreano An Chang-Rim!

5:35 Si sbloccano gli incontri in contemporanea! Liparteliani passa con un ippon, Margelidon con un Wasa-ari.

5:33 Cresce l’attesa per Fabio Basile: il suo combattimento è previsto dopo l’incontro tra Zhansay Smagulov e Ferdinand Karapetian.

5:30 Nel -57 femminile adesso sul tatami la tedesca Theresa Stoll conto la georgiana Eteri Liparteliani.

5:29 Waza-ari per la francese Sarah Leonie Cysique che passa al turno successivo!

5:28 Attenzione, siamo davvero vicinissimi all’incontro di Fabio Basile! Prima però il combattimento tra Zhansay Smagulov e Ferdinand Karapetian.

5:27 Artur Margelidon (Canada) supera Sulaiman Hamad (Arabia Saudita) e passa al turno successivo.

5:25 Adesso sul tatami dedicato alla categoria -57 femminile è il turno di una delle grandi favorite del lotto, la francese Sarah Leonie Cysique che affronta la sudcoreana Jisu Kim.

5:22 dopo oltre cinque minuti di golden score, a causa del terzo shido della portoghese Montero passa il turno Julia Kowalczyk.

5:20 Finisce subito l’incontro tra Aden-Alexandre e Chamara Repiyallage. Ippon istantaneo per il primo che passa il turno.

5:18 Gara lunghissima intanto in campo femminile tra Telma Montero e Julia Kowalczyk. Sono passati più di 3 minuti dall’inizio del golden score.

5:15 Waza-ari per Lasha Shavdatuashvili che difende il vantaggio e sconfigge l’avversario!

5:14 Golden Score per Telma Montero contro Julia Kowalczyk.

5:12 Arriva un’altra autorità sul tatami dei -73: il georgiano Lasha Shavdatuashvili, già medaglia olimpica a Londra e Rio, affronta il francese Guillaume Chaine. Ci aspetta un bellissimo incontro.

5:10 Basta poco più di un minuto a Cedric Bessi per stendere Lucas Diallo con un Ippon.

5:09 Adesso sui due tatami ci sono Telma Montero contro Julia Kowalczyk e Cedric Bessi contro Lucas Diallo.

5:07 Dopo due minuti arriva l’ippon per Jessica Klimkait che accede al turno successivo.

5:06 Grande incontro per Tsogtbaatar (Mongolia) che, in appena un minuto, stende l’avversario Mamadou Samba Bah.

5:04 La favoritissima del -57 femminile è adesso sul tatami! Si tratta di Jessica Klimkait. La canadese sfida Ivelina Ilieva.

5:03 Vince anche Kajzerr che riesce a difendere il vantaggio fino alla fine.

5:02 Gyakova immobilizza Stump e si aggiudica l’ippon! Incontrerà Tommy Macias.

5:01 Vantaggio anche in campo maschile per Gyakova con un waza-ari.

4:59 Intanto nel -57 femminile la slovena Kaja Kajzeer è in vantaggio sulla mongola Sumiya Dorjsuren.

4:55 Nel tatami due si sfidano Akil Gyakova, e Nils Stump. Il vincitore incontrerà Tommy Macias.

4:54 Nel -57 femminile Sabrina Filzmoser (Austria) perde l’incontro con Sanne Verhagen (Olanda), quest’ultima la risolve con un ippon al Golden Score.

4:52 IPPON per Macias che ribalta l’incontro e accede al turno successivo!

4:50 MA CHE SPETTACOLO! Quasi allo scadere lo svedese Macias proietta l’avversario e manda l’incontro al Golden Score!!!

4:48 Doppio shido per Scvortov.

4:45 Waza-ari per Scvortov, ora meno di cinquanta secondi al termine dell’incontro!

4:43 Altro scontro interessante in campo maschile: lo svedese Tommy Macias affronta Victor Scvortov. Uno shido a testa già a inizio incontro per loro.

4:42 Dopo un incontro ad alta intensità a passare il turno è Lu con un ippon.

4:41 a 2:21 dal termine arriva subito l’ippon per Ono che adesso affronterà il turco Ciloglu.

4:40 Il Super Campione Shohei Ono è adesso sul tatami contro Alexandru Raicu!

4:39 Prosegue la lotta intensissima tra Mezhetskaia e Lu, ancor ferme sull’1-1.

4:38 In campo maschile Bilal Ciloglu con un ippon supera Younis Eyal Slman.

4:35 Tempo scaduto! Golden score tra tra Mezhetskaia e Lu.

4:33 Ippon nei -73 per Makhmadbekov! Affronterà adesso Orujov.

4:31 Che sfida tra Mezhetskaia e Lu: un wasa-ari a testa!

4:28 Sfida nella -57 femminile tra Daria Mezhetskaia (Russia) e Tongjuan Lu (Cina). Nei -73 Faye Njie (Gamelan) affronta Somon Makhmadbekov.

4:25 Rustam Orujov con un wasa-ari conquista il passaggio del turno.

4:24 Kim immobilizza l’avversaria e passa il turno.

4:22 In questo momento sul tatami 1 la sudcoreana Jisu Kim affronta la judoka di panama Miryam Roper. Nel Tatami 2 sfida tra Rustam Orujov (Azerbaijan) e Musa Mogushkov (Russia).

4:18 Dopo una lotta serrata la polacca Julia Kowalczyk sconfigge con un waza-ari l’ungherese Hedvig Karakas.

4:14 Nel frattempo nei -73 il kosovaro Akil Gjakova ha avuto la meglio su Ahmed Ayash. Nel primo incontro invece il francese Guillaume Chaine ha superato il portoghese Eduardo Barbosa. Un ippon ha inoltre concesso a Somon Mahkmadbekov di regolare Ahmad Alikaj.

4:10 Ippon per Montero che supera l’avversaria in scioltezza.

4:07 Adesso l’incontro tra la portoghese Telma Monteiro e la judoka della Costa D’Avorio Zouleiha Dabonne.

4:06 Arriva l’ippon per Ilieva che che affronterà la canadese Klimkait al prossimo turno.

4:04 Secondo shido per Khelifi.

4:03 Arriva uno shido per la tunisina Khelifi.

4:02 Nulla di fatto quando mancano 2:27 al termine.

4:00 Si parte! Il primo incontro per la -57 femminile sarà tra Ghofran Khelifi (Tunisia) contro Ivelina Ilieva (Bulgaria).

3:59 Manca un minuto e si comincia

3:57 In campo femminile con tutta probabilità assisteremo invece a un testa a testa tra la nipponica Tsukasa Yoshida e la canadese Jessica Klimkait, fresca vincitrice della rassegna iridata di Budapest. da non sottovalutare inoltre la francese Sarah Leonie Cysique e la kosovara Nora Gjakova.

3:54 Tra i favoriti per l’oro impossibile non citare il padrone di casa Shohei Ono, il quale può vantare di una carriera brillante alle spalle e di quinquennio a dir poco straordinario.

3:52 Tuttavia il percorso di Fabio comincerà subito con un incontro insidioso: il nativo di Rivoli affronterà infatti il sudcoreano An Chang-Rim, il quale ha conquistato l’oro mondiale nel 2018. In caso di passaggio del turno il cammino dell’azzurro potrebbe potenzialmente essere più accessibile.

3:50 Proprio la categoria dei -73 kg maschile sarà quella da seguire con particolare attenzione, in quanto concorrerà l’azzurro Fabio Basile, già Campione Olimpico a Rio 2016 nei -66 kg.

3:47 Quest’oggi il Nippon Budokan ospita gli incontri di due categorie individuali: i -57 kg femminili (nel tatami 1) e i -73 kg maschili (tatami 2).

3:43 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta della terza giornata di gare del judo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Il riepilogo della seconda giornataI favoriti gara per gara

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza giornata di gara del judo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Il Nippon Budokan si appresta ad ospitare quest’oggi le competizioni di altre due categorie individuali: i 57 kg femminili ed i 73 kg maschili.

Fari puntati in casa Italia su Fabio Basile. Il campione olimpico di Rio 2016 nei -66 kg va a caccia dell’impresa: diventare campione olimpico per la seconda volta consecutiva in due categorie di peso diverse. Il talento non gli manca e soprattutto l’azzurro è atleta che nelle circostanze speciali sa esaltarsi.

Basile però, non essendo teste di serie, è stato decisamente sfortunato dal momento che al primo turno dovrà superare il difficilissimo ostacolo rappresentato dal coreano An Chang-Rim, campione del mondo nel 2018. In caso di vittoria, il judoka italiano dovrebbe avere un tabellone più alla portata e quindi puntare concretamente ad arrivare fino in fondo. Certo, l’incrocio con il coreano è da far tremare i polsi e Basile dovrà mettere sul tatami tutta la sua eccezionale classe.

Si comincia alle ore 4 della notte italiana con le eliminatorie di entrambe le categorie, mentre le fasi finali si svolgeranno a partire dalle 10. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per non perdere neanche un minuto del cammino degli azzurri ai Giochi di Tokyo: buon divertimento!

Foto: IJF

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Nicolò Martinenghi: bronzo da applausi! Italia sul podio olimpico dei 100 rana dopo 21 anni!

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “Ho sognato tanto questa medaglia. Dedicata a Franco, il mio primo allenatore”