Seguici su

Basket

Basket 3×3: Italia, le convocate per il raduno di Roma. In 8 per i quattro posti al Preolimpico di Graz

Pubblicato

il

Sono state diramate pochi minuti fa le otto convocate per il raduno di Roma dal quale usciranno le partecipanti al Preolimpico di Graz del 3×3. Il gruppo azzurro è guidato da Andrea Capobianco, ormai di lungo corso all’interno dello staff nazionale.

Di seguito gli otto nomi che si recheranno nella Capitale dal 17 al 23 maggio, quando poi si volerà verso Graz con le quattro designate.

Giulia Ciavarella
Chiara Consolini
Rae Lin D’Alie
Marcella Filippi
Sara Madera
Giulia Rulli
Mariella Santucci
Valeria Trucco

Riserve a casa
Sara Bocchetti
Marida Orazzo
Francesca Romana Russo

Ci sono tutte le quattro protagoniste dei vittoriosi Mondiali di Manila 2018 (D’Alie, Filippi, Ciavarella e Rulli), insieme al trio di esterne di Ragusa Consolini-Santucci-Trucco, che si è rivelato molto ben assortito agli ordini di coach Gianni Recupido. Completa il roster Sara Madera, che ha disputato una gran stagione a Broni insieme a Marida Orazzo, che è riserva a casa insieme a Francesca Russo (Lucca) e a Sara Bocchetti (Battipaglia).

Queste le parole di Capobianco dal sito della FIP: “Finalmente è arrivato il momento che stiamo aspettando da tempo. Avremo pochi giorni per preparare il preolimpico e per questo sarà fondamentale sfruttare ogni singolo istante dei giorni che ci separano dalla partenza per Graz. Sono certo che l’attenzione delle Azzurre non mancherà, vista l’importanza dell’evento, così come sono sicuro che le ragazze arriveranno al 17 già pronte e preparate: in campo dovremo portare energie, cuore e passione e soprattutto dovremo insistere sul concetto di “collaborazione” sul quale stiamo lavorando già dai precedenti raduni. Vogliamo coltivare il sogno olimpico fino alla fine“.

Il calendario delle azzurre, rispetto all’originale, è stato leggermente ed è ora il seguente:

26 maggio
Italia-Spagna (ore 17:00)
Italia-Cina Taipei (ore 20:45)

28 maggio
Italia-Austria (ore 17:15)
Italia-Svizzera (ore 19:00)

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *