Seguici su

Vela

Prada Cup, Vasco Vascotto: “Non diamo peso alle parole degli inglesi”

Pubblicato

il

Luna Rossa è stata calunniata da più parti nelle ultime settimane. L’equipaggio italiano è stato sonoramente dileggiato da American Magic alla vigilia della semifinale di Prada Cup, venendo definito come frivolo. Ben Ainslie, timoniere di Ineos Uk, aveva affermato che i reclami dei Team Prada Pirelli erano rozzi. Team New Zealand aveva affibbiato aggettivi pesantissimi come “falsi e ipocriti”. Dalla Gran Bretagna sono arrivate prese in giro pesantissime, tanto che la flotta guidata dallo skipper Max Sirena è stata definita ridicola.

Una serie di insulti pesanti a cui Luna Rossa, ormai pronta per la Finale di Prada Cup contro Ineos Uk (l’inizio è previsto per sabato 13 febbraio), non ha mai voluto rispondere. Il team tricolore ha dimostrato ancora una volta tutta la sua signorilità anche in questa circostanza molto complicata, ma il sailor Vasco Vascotto si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa in un’intervista concessa a farevela.net: “Gli inglesi qua non perdono tempo a fare troppo casino. Mi sto rendendo conto che c’è un fastidio generalizzato nei confronti degli italiani, speriamo che sia perché facciamo un po’ paura. Non è che mi fa molto piacere come siamo trattati al di fuori della nostra Nazione e ritengo che lo stanno facendo in maniera sbagliata, anche perché ci stiamo comportando fin troppo bene rispetto a come si comporta qualcuno al di fuori del nostro team“.

L’espero velista triestino ha proseguito: “Il fatto di leggere certi commenti… Mi sembra che sia poco rispettoso nei confronti di un team che ha contribuito affinché la Coppa America andasse avanti. Se pensano di intimorirci con dolcetti e scherzetti non hanno capito nulla. Siamo concentrati sul fare altre cose, non sull’ascoltare queste cose”. 

Vasco Vascotto si è voluto anche soffermare sull’ormai idilliaco rapporto tra Ben Ainslie (timoniere di Ineos Uk) e Team New Zealand, tanto che si parla anche di un accordo in vista della prossima edizione della America’s Cup: “Non vi è sembrato strano che Ben Ainslie era così arrabbiato la prima volta che non gli andavano su e giù i foil, poi di colpo pace e amore e figli maschi? Mi è sembrata una cosa strana. Però i cattivi sono gli italiani, rubano, sono frivoli, hanno tutti questi aggettivi. Frivoli lo ho dovuto cercare sul vocabolario per capire cosa vuol dire, al mio paese non era arrivata questa parola“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Vasco Vascotto: “Luna Rossa può giocarsi l’America’s Cup. NZ fatica con poco vento”

IL PATTO SEGRETO TRA INEOS UK E TEAM NEW ZEALAND. PROSSIMA COPPA AMERICA IN STILE MOTOGP

VASCO VASCOTTO RISPONDE AGLI INGLESI: “NON ASCOLTIAMO LE LORO CA***TE, FORSE GLI DIAMO FASTIDIO E HANNO PAURA”

IL LIMITE DI VENTO PER GAREGGIARE NON VERRA’ INNALZATO. E TORNANO I FAMOSI 15 MINUTI…

CALENDARIO FINALE PRADA CUP LUNA ROSSA-INEOS UK

PAZZESCA AMMISSIONE DI COLPA DEI GIUDICI: INEOS ANDAVA PENALIZZATA NELL’INCROCIO CON LUNA ROSSA!

INEOS PROSSIMO CHALLENGER OF RECORD? LUNA ROSSA SEMBRA TAGLIATA FUORI

JACOPO PLAZZI: “NEW ZEALAND CI HA STUPITO, MA I FOIL COSI’ PICCOLI SONO UN RISCHIO”

JACOPO PLAZZI AD OA SPORT: “NUOVI FIOCCHI E RANDE PER LUNA ROSSA. CON INEOS VEDO EQUILIBRIO”

PERCHE’ LUNA ROSSA USA DUE TIMONIERI E QUANTO E’ IMPORTANTE IL RUOLO DI PIETRO SIBELLO

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *