Ciclismo, il Team Sunweb cambia nome: diventerà Team DSM nel 2021. Novità anche per Bahrain e AG2R

Il Team Sunweb cambierà nome nel 2021. La formazione olandese, iscritta al circuito World Tour, avrà infatti il sostegno di un nuovo main sponsor e questo comporterà dei mutamenti. La squadra si chiamerà Team DSM: la multinazione olandese, attiva nei settori della scienza della vita e della scienza dei materiali, era già partner da diversi anni ma ha aumentato sensibilmente il proprio impegno, mentre la Sunweb diminuirà il proprio apporto, pur restando al fianco della compagine guidata da Iwan Spekenbrink (comportamento inevitabile, visto che l’azienda è attiva nel settore turistico, gravemente colpito a livello economico dall’emergenza sanitaria).

Cambieranno anche i colori: nero e azzurro sostituiranno il bianco e il rosso. Il disegno della casacca ricorda comunque il precedente, con le due linee verticali. Le biciclette saranno Scott, con livrea prevalentemente nera. La squadra è reduce da un buon 2020, con il secondo e il terzo posto dell’australiano Jai Hindley e dell’olandese Wilco Kelderman al Giro d’Italia, oltre alle vittorie di tappa dello svizzero Marc Hirschi al Tour de France

Negli ultimi giorni erano arrivati i cambi di nome anche di altre realtà del massimo circuito: la NTT è diventata Qhubeka Assos, la McLaren ha lasciato la Bahrain che è diventata Bahrain-Victorious, mentre la AGR2 La Mondiale è diventata AG2R Citroen.

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Team DSM Team Sunweb

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico: Alena Kostornaia positiva al Covid-19. Salterà la quinta tappa della Coppa Di Russia

Volley femminile, Serie A1: domani i recuperi Perugia-Novara e Chieri-Bergamo