Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar esordirà alla Challenge Mallorca: prima gara dell’anno per il vincitore del Tour

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha scelto la gara del suo grande ritorno dopo la vittoria del Tour de France 2020. Lo sloveno rimonterà in sella in occasione della Challenge Mallorca 2021, la prima competizione ciclistica della nuova stagione europea. L’appuntamento sarà dal 28 al 31 gennaio in Spagna. Si tratta di una tradizionale kermesse composta da più eventi separati tra loro, dunque l’alfiere della UAE Emirates potrebbe decidere a quali gare partecipare, senza dover necessariamente scendere in strada tutti i giorni.

Il 22enne entrò nella storia lo scorso 20 settembre, giorno in cui salì sul gradino più alto del podio a Parigi, alzando al cielo il trofeo della Grande Boucle, conquistando grazie a una spettacolare rimonta nella cronometro di La Planche des Belles Filles nella penultima tappa. Al Challenge Mallorca vedremo all’opera anche altri big, tra cui i capitani della Movistar (Enric Mas, Marc Soler, Alejandro Valverde). Si tratterà dell’esordio stagionale di Tadej Pogacar, il quale potrebbe mettere nel mirino un tentativo di bis sulle strade transalpine, anche se non ha nascosto il desiderio di disputare il Giro d’Italia.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *