LIVE MotoGP, GP Aragon 2020 in DIRETTA: Rins vince su Alex Marquez. Mir 3° in testa al Mondiale! Dovizioso 7°, Quartararo sprofonda



CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DEL GP DI ARAGON

Loading...
Loading...

ORDINE D’ARRIVO GP ARAGON

LE PAGELLE DELLA GARA DI OGGI

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE

JOAN MIR, LEADER DEL MONDIALE SENZA VITTORIE. FAVORITO PER IL TITOLO

ANDREA DOVIZIOSO FORMICHINA: LA DUCATI FATICA, MA E’ IN LOTTA PER IL MONDIALE

FABIO QUARTARARO SPROFONDA: DALLA POLE-POSITION AL 18MO, PERDE IL PRIMO POSTO NEL MONDIALE!

IL MONDIALE E’ APERTISSIMO: QUATTRO PILOTI IN 15 PUNTI, CHI VINCERA’?

ALEX MARQUEZ E’ ESPLOSO! MA IL PROSSIMO ANNO…

ALEX RINS: “VITTORIA INCREDIBILE”

ALEX MARQUEZ: “NON MI ASPETTAVO DI SALIRE SUL PODIO”

JOAN MIR: “INCREDIBILE ESSERE IN TESTA AL MONDIALE”

ANDREA DOVIZIOSO: “OGGI E’ STATO FATTO IL MASSIMO. PER VINCERE IL MONDIALE DOBBIAMO PARTIRE PIU’ AVANTI”

VALENTINO ROSSI PARLA DELLA SUA MALATTIA, STA BENE DAVANTI AL TELEVISORE

LE DICHIARAZIONI DI FABIO QUARTARARO

LE DICHIARAZIONI DI MAVERICK VINALES

LE DICHIARAZIONI DI FRANCO MORBIDELLI

LE DICHIARAZIONI DI FRANCESCO BAGNAIA

LA CRONACA DELLA MOTO2

LA CRONACA DELLA MOTO3

Grazie a tutti per averci seguito e buon proseguimento di giornata su OA Sport. Rimanete con noi per cronaca, classifiche, video, approfondimenti, dichiarazioni.

15.48 Si tornerà a correre tra sette giorni sempre ad Aragon per il GP del Teruel.

15.47 Joan Mir è il nuovo leader del Mondiale con 121 punti. Lo spagnolo ha 6 punti di vantaggio su Fabio Quartararo, 13 su Maverick Vinales e 15 su Andrea Dovizioso. MONDIALE COMBATTUTISSIMO!

15.45 ORDINE ARRIVO GP ARAGON MOTOGP 2020:
1. Alex Rins (Suzuki)
2. Alex Marquez (Honda)
3. Joan Mir (Suzuki)
4. Maverick Vinales (Yamaha)
5. Takaaki Nakagami (Honda)
6. Franco Morbidelli (Yamaha)
7. Andrea Dovizioso (Ducati)
8. Cal Crutchlow (Honda)
9. Jack Miller (Ducati)
10. Johan Zarco (Ducati)
11. Brad Binder (KTM)
12. Pol Espargarò (KTM)
13. Aleix Espargarò (Aprilia)
14. Iker Lecuona (KTM)
15. Danilo Petrucci (Ducati)
16. Miguel Oliveira (KTM)
17. Stefan Bradl (Honda)
18. Fabio Quartararo (Yamaha)
19. Bradley Smith (Aprilia)
20. Tito Rabat (Ducati)
Rit. Francesco Bagnaia (Ducati)

Crutchlow ottavo, Miller nono, Zarco decimo, Binder undicesimo, Pol Espargarò 12mo, Aleix Espargarò 13mo, Lecuona 14mo, Petrucci 15mo.

Maverick Vinales quarto con la Yamaha ufficiale, Franco Morbidelli chiude in sesta posizione superato all’ultima curva dal giapponese Takaaki Nakagami.

Eccellente terzo posto per lo spagnolo Joan Mir, che ora è il nuovo leader del Mondiale. L’alfiere della Suzuki approfitta delle gare difficili di Andrea Dovizioso (settimo con la Ducati) e del francese Fabio Quartararo (addirittura 18mo con Yamha).

Alex Rins ha vinto il GP di Aragon 2020, decima tappa del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo si è imposto in sella alla sua Suzuki e ha così conquistato il primo successo stagionale. L’iberico è riuscito ad avere la meglio sullo scatenato Alex Marquez (Honda).

INIZIA L’ULTIMO GIRO. Rins con 4 decimi su Alex Marquez. Mir terzo, Vinales quarto, Morbidelli quinto, Nakgami sesto, Dovizioso settimo, Quartararo 18mo.

Rins ha allungato! Prova a respirare, ora ha 4 decimi su Alex Marquez.

ULTIMI 2 GIRI. Situazione invariata, Alex Marquez in scia a Rins: vuole vincere! Mir conseva la terza posizione. Vinales quarto, Morbidelli quinto con tre decimi su Nakagami. Dovizioso settimo, Quartararo 18mo sorpassato da Bradl.

-3. Alex Marquez in scia a Rins, sta studiando il sorpasso per la vittoria! Mir sempre terzo e leader virtuale del Mondiale, perché Dovizioso è settimo e Quartararo 17mo.

-4. Alex Marquez indemoniatooooooo! Si è portato a 2 decimi dal primo posto di Rins! Il centauro della Honda vuole vincere! Mir terzo, ormai a 8 decimi dalla lotta per il successo. Vinales quarto, Morbidelli quinto ma ora ha solo mezzo secondo su Nakagami. Dovizioso settimo.

ALEX MARQUEZ SUPERLATIVO! Passa dentro a Mir! Bellissimo sorpasso! Lo spagnolo è secondo e ora è a 7 decimi da Rins! Cercherà la rimonta per la vittoria! Vinales quarto, Morbidelli quinto, Dovizioso settimo, Quartararo 17mo. ULTIMI CINQUE GIRI.

-6. Situazione invariata con Rins al comando, ha mezzo secondo su Mir e Alex Marquez. Vinales e Morbidelli hanno cristallizzato le loro posizioni. Dovizioso settimo, ora a 1.3” da Nakagami. Quartararo 17mo.

ULTIMI 7 GIRI. Rins in testa con 4 decimi su Mir e 6 decimi su Alex Marquez. Vinales quarto solitario, Morbidelli quinto tranquillo. Dovizioso settimo in scia a Nakagami. Quartararo 17mo, non prenderà punti a meno di alcune cadute.

ANDREA DOVIZIOSO SETTIMO! Sorpassato Miller, in scia a Nakagami. Potrebbe agguantare un discreto sesto posto. Quartaro è 17mo, non ne ha più!

Con questo risultato Mir sarebbe nuovo leader del Mondiale!

14/23 Rins sempre in testa con 6 decimi su Mir, Alex Marquez a tre decimi. Vinales quarto a 1.2” dal podio, Franco Morbidelli quinto solitario. Dovizioso ottavo in scia a Nakagami e Miller. Quartararo 17mo, non prenderà punti!

Pazzesco! Quartararo non ne ha più! Passato da Petrucci, dagli Espargarò e da Binder! Il francese è quindicesimo! Uscirà dalla zona punti!

13/23 Rins in testa con 1.2 su Mir e Alex Marquez. Vinales quarto, Morbidelli quinto. Dovizioso otavo subito dietro a Nakagami e Miller. Quartararo è scivolato in undicesima posizione, ma ora è nel mirino di Petrucci e dei fratelli Espargarò!

Alex Marquez spettacolareeeeee! Sorpassa Vinales ed è terzo dietro a Mir!

Sorpasso e controsorpasso tra Vinales e Mir. Mir passa in seconda piazza, ma ora è a un secondo dal compagno di squadra Alex Rins. Lo spagnolo vuole prendersi il primo posto nel Mondiale!

12/23 Rins in testa con 6 decimi su Vinales, il quale ha tre decimi su Mir. Mir è tallonato da Alex Marquez. Morbidelli quinto solitario. Poi il gruppetto con Nakagami, Miller e Dovizioso (ottavo). Quartararo nono, ma ora marcato anche da Crutchlow e Petrucci.

DOVIZIOSO PASSA QUARTARARO! Il leader del Mondiale sprofonda, il forlivese è ottavo! Momento cruciale per il Mondiale.

Quartararo continua a scivolare indietro! Lo infila anche Miller e ora è ottavo con appena due decimi su Dovizioso.

Attenzione ad Alex Marquez, si è portato a tre decimi da Mir! Davvero pazzesco.

11/23 Mir sembra il pilota più in palla in questo frangente, è terzo a due decimi da VInales e a sette decimi dal primato di Rins. Morbidelli quinto, Nakagami sesto, Quartararo settimo tallonato da Miller e Dovizioso!

Nakagami ha superato Quartararo!

10/23 Altra giro interlocutorio. Rins sempre in testa con mezzo secondo su Vinales, Mir a tre decimi dal secondo posto. Alex Marquez resta in quarta posizione, Morbidelli quinto a un secondo dallo spagnolo. Quartararo sesto, ma ora Nakagami è a due decimi!

9/23 Rins al comando con mezzo secondo su Vinales e 1” su Mir. Alex Marquez quarto a nove secondi da Mir, Morbidelli quinto, Quartararo sesto. Dovizioso nono a tre decimi da Miller.

Morbidelli va largo, Alex Marquez indemoniato lo passa e sale in quarta posizione!

8/23 Rins sale in prima posizione davanti a Vinales. Mir a sei decimi di distacco, Morbidelli quarto a 1.6 dalla vetta. Alex Marquiez quinto, Quartararo scivola in sesta piazza. Dovizioso sempre nono.

Quartararo ha subito il sorpasso di Alex Marquez ed è in crisi nera!

RIIIIIIIIIIINS! PASSA IN PRIMA POSIZIONE! Entrata incredibile all’ultima curva! Primo davanti a Vinales.

7/23 Vinales al comando braccato da Rins. Mir terzo davanti a Morbidelli e Quartararo. Dovizioso nono a mezzo secondo da Miller.

Entrambi vanno larghi ed entra Mir! Incredibileeeeeeee! Mir terzo, Morbidelli quarto, Quartararo quinto. Ora sono a 1.3 dal secondo posto di Rins che tallona Vinales.

Controsorpasso di Quartararo.

MORBIDELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! DENTRO A QUARTARAROOOOOOOOOOOOOOO! Franco si prende la terza posizione.

6/23 Incredibile giro veloce di Rins! Ha ripreso Vinales! Ora è a un solo decimo! Quartararo e Morbidelli sono a otto decimi dalla vetta. Mir sempre quinto. Dovizioso nono e lontano 1.1 da Nakagami.

Spettacoloare Alex Marquez! Sorpassa Miller ed è sesto a un secondo da Mir.

QUARTARARO VA LARGO! Rins lo sorpassa e si prende il secondo posto, Morbidelli è quarto a tre decimi dal francese! Mir quinto a 8 decimi, Dovizioso sempre nono.

5/23 Bellissima reazione di Franco Morbidelli! In questo frangente è il pilota più veloce in pista e si è riportato a quattro decimi da Rins il quale è a 0.3 dal secondo posto di Quartararo. Vinales sempre al comando, ha allungato sugli inseguitori e ora ha otto decimi.

4/23 Vinales non molla la presa, risponde con un super giro veloce e ora ha sei decimi di margine su Quartararo, il quale è ora tallonato da Rins! Morbidelli quarto con sei decimi su Mir. Dovizioso nono a otto decimi da Nakagami e Marquez.

3/23 Maverick Vinales conserva il mezzo secondo di vantaggio su Quartararo. Il francese ha invece quattro decimi su Alex Rins, Morbidelli ha perso il contatto dal pilota della Suzuki, ora lontano un secondo. Franco ha tre decimi di vantaggio sul rimontante Mir. Andrea Dovizioso nono alle spalle di Marquez e Nakagami.

NOOOOO. Caduta di Francesco Bagnaia, viaggiava nelle retrovie. Weekend molto difficile.

Rins approfitta di una sbavatura di Morbidelli: lo spaagnolo è terzo, il romano quarto. Mir sorpassa Miller e sale al quinto posto.

2/23 A Maverick Vinales non riesce la fuga. Lo spagnolo ha mezzo secondo di margine su Quartararo e Morbidelli, bravissimo a braccare il francese. Mir sesto a un paio di decimi da Miller. Dovizioso è nono.

1/23 Maverick Vinales al comando con sei decimi di vantaggio su Quartararo e Morbidelli. Rins è quarto davanti a Miller e Mir. Dovizioso nono, superato da Alex Marquez.

Morbidelli cerca il sorpasso su Quartararo, entra ma va un po’ largo e si rimette in terza posizione. Vinales fa ritmo e cerca di scappare via, ha guadagnato 6 decimi in mezzo giro! Mir è sesto dietro a Miller. Dovizioso ottavo.

Franco Morbidelli forza la prima staccata, va largo e rientra in terza posizione. Vinales sorpassa Quartararo e si porta al comando davanti al francese. Rins superlativo quarto davanti a Miller. Dovizioso risale subito in ottava posizione, ne ha recuperate cinque in partenza!

15.00 PARTITIIIIIIIIIII! VIA AL GP DI ARAGON 2020.

14.59 I piloti si stanno schierando… Tutto pronto per la partenza.

14.57 Inizia il giro di ricognizione!

14.55 Cinque minuti all’inizio della gara, i piloti sono sulla griglia di partenza e ormai pronti per il giro di ricognizione.

14.54 Nell’ultima gara, sul bagnato di Le Mans: vittoria di Petrucci, Alex Marquez secondo, Pol Espargarò terzo, Andrea Dovizioso quarto. Quartararo nono, Vinales decimo, Mir undicesimo.

14.52 GRIGLIA DI PARTENZA GP ARAGON MOTOGP 2020:

PRIMA FILA: Quartararo, Vinales, Crutchlow

SECONDA FILA: Morbidelli, Miller, Mir

TERZA FILA: Nakagami, Petrucci, A. Espargarò

QUARTA FILA: Rins, A. Marquez, P. Espargarò

QUINTA FILA: Dovizioso, Binder, Lecuona

SESTA FILA: Zarco, Bagnaia, Oliveira

SETTIMA FILA: Smith, Rabat, Brandl

14.50 Danilo Petrucci, vincitore settimana scorsa a Le Mans, è ottavo e spera di lottare per qualcosa di importante. Nakagami, primo nel warm-up di questa mattina, partirà in settima posizione.

14.48 Ricordiamo ovviamente l’assenza di Valentino Rossi. Il Dottore è risultato positivo a Covid-19, ma ora sta bene ed è parso in buona forma fisica durante il collegamento telefonico con Sky.

14.46 Franco Morbidelli ha tutte le carte in regola per andare alla caccia del podio e magari anche della vittoria. Il romano della Yamaha Petronas scatterà in quarta posizione, dietro alla Honda di Cal Crutchlow e davanti alla Ducati di Jack Miller.

14.44 Condizioni dell’asfalto in miglioramento, le temperature sono comunque accettabili. Attenzione all’usura delle gomme perché faranno effettivamente la differenza.

14.42 Joan Mir scatterà dal sesto posto. Lo spagnolo chiude la seconda fila e punta a essere competitivo per battagliare con Quartararo, è attardato di 10 punti in classifica generale e deve assolutamente provarci.

14.40 Si gareggerà sulla distante dei 23 giri, su un circuito particolarmente esigente e caratterizzato da un lungo rettilineo.

14.38 Andrea Dovizioso ha faticato tantissimo tra prove libere e qualifiche. Il forlivese dovrà scattare dalla 13ma piazzola e serve una rimonta stellare per restare in corsa per il Mondiale! La Ducati non sembra però brillare ad Aragon.

14.36 Fabio Quartararo ha vinto tre gare stagionali, l’ultima a Barcellona due Gran Premi fa. Maverick Vinales ha vinto la seconda gara di Misano. Il francese è l’unico ad avere vinto più di una gara in questo equilibratissimo campionato.

14.34 Maverick Vinales partirà dalla seconda piazzola, ha dimostrato di avere un bel passo sulla sua Yamaha e punta alla seconda vittoria stagionale.

14.32 Fabio Quartararo scatterà dalla pole-position, è ben centrato sulla sua Yamaha ed è il favorito della vigilia per la vittoria, anche perché ha un grandissimo passo.

14.30 Trenta minuti all’inizio della gara.

14.28 Sembrano tagliati fuori dalla lotta iridata il giapponese Takaaki Nakagami (-34), Franco Morbidelli (-38), l’australiano Jack Miller (-40), lo spagnolo Pol Espargarò (-42).

14.26 Ricordiamo la classifica del Mondiale: Fabio Quartararo è in testa con 115 punti, lo spagnolo Joan Mir insegue a -10, Andrea Dovizioso è a -18, Maverick Vinales a -19.

14.24 Questa gara è la quintultima del Mondiale, dunque è fondamentale in ottica classifica generale. In terra iberica si potrebbe decidere una fetta importanta del campionato.

14.22 La gara inizierà alle ore 15.00. Si gareggia al MotorLand di Aragon, nei pressi di Alcaniz (siamo in Spagna).

14.20 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Aragon 2020, tappa del Mondiale MotoGP.

La griglia di partenzaLa presentazione della garaLa cronaca della warm-up

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Aragon 2020, decima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sull’omonimo circuito spagnolo. Si preannuncia grande spettacolo per questa gara, il cui esito sarà davvero fondamentale per l’intero campionato. Mancano soltanto cinque appuntamenti al termine di questa stagione e dunque il risultato del MotorLand potrà davvero rivoluzionare la classifica generale. Si correrà con temperature relativamente basse e può succedere davvero di tutto.

Fabio Quartararo scatterà dalla pole-position e ha tutte le carte in regola per imporsi. Il Campione del Mondo vuole guadagnare punti importanti nei confronti dei suoi avversari diretti per il titolo iridato: lo spagnolo Joan Mir (Suzuki) scatterà dalla sesta piazzola, Andrea Dovizioso (Ducati) dovrà addirittura risalire dal tredicesimo posto. Il forlivese è chiamato all’ennesima missione per limitare i danni e restare in corsa, l’iberico può invece rimettersi in lizza per un piazzamento di lusso. Attenzione allo spagnolo Maverick Vinales, l’alfiere della Yamaha scatterà dalla seconda piazzola accanto al compagno di marca e al britannico Cal Crutchlow (Honda), mentre Franco Morbidelli punterà in grande partendo dal quarto posto.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Aragon 2020, decima tappa del Mondiale MotoGP: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, giro dopo giro, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 15.00. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top