Seguici su

Judo

Judo, Rio 2016: annunciata la squadra del Canada per le Olimpiadi

Pubblicato

il

Ai Giochi Olimpici di Rio 2016, il Canada sarà presente con una squadra composta da otto judoka, eguagliando dunque il numero di partecipanti di quattro anni fa. In quell’occasione, la delegazione della foglia d’acero conquistò una medaglia di bronzo con Antoine Valois-Fortier nella categoria 81 kg.

Proprio Valois-Fortier, numero tre del ranking mondiale nella propria categoria, rappresenterà una delle maggiori speranze di medaglia per la nazionale nordamericana, mentre al femminile possono puntare al podio sia Catherine Beauchemin-Pinard (57 kg) che Kelita Zupancic (70 kg). Quest’ultima era già presente nell’edizione di Londra 2012, così come Sérgio Pessoa (60 kg). A guidare il Canada nell’avventura olimpica sarà il due volte medagliato a cinque cerchi Nicolas Gill, bronzo a Barcellona 1992 e poi argento a Sydney 2000.

UOMINI: Sérgio Pessoa Jr (U60kg), Antoine Bouchard (U66kg), Arthur Margelidon (U73kg), Antoine Valois-Fortier (U81kg), Kyle Reyes (U100kg)

DONNE: Ecaterina Guica (U52kg), Catherine Beauchemin-Pinard (U57kg), Kelita Zupancic (U70kg).

LE ALTRE SQUADRE PER RIO 2016:
Australia Australia Belgio Belgio Brasile Brasile Cina Cina Corea del Sud Corea del Sud Cuba Cuba Francia Francia  Georgia
Germania Germania Giappone Giappone Regno Unito Gran Bretagna Italia Italia Kazakistan Kazakistan Mongolia Mongolia Paesi Bassi Olanda
Portogallo Portogallo Russia Russia Turchia Turchia Ungheria Ungheria  

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *