Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CurlingLive SportSport Invernali

LIVE Italia-Scozia 9-2, Europei curling femminile 2025 in DIRETTA: riscatto azzurro, britanniche travolte

Pubblicato

il

Stefania Constantini
Constantini / © World Curling / Stephen Fisher

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

9.15: L’appuntamento, dunque, è per questo pomeriggio alle 15 con la sfida tra Italia e Svezia, per ora è tutto. Grazie per averci seguito e buona giornata!

9.13. FINISCE QUI! Mano rubaqta da 2 delle azzurre che battono 9-2 la Scozia, riscattando la doppia sconfitta consecutiva. Le azzurre restano a galla ma serve un’impresa oggi contro la Svezia per continuare a sperare. Azzurre precise e concentrate, anche aggressive contro una Scozia che con la mano concessa da 3 al secondo end, è andata in confusione

9.06: Tre stone azzurre a punto al centro della casa, una stone scozzese nella casa. Time out Italia prima degli ultimi 4 tiri dell’ottavo end

9.02: Due stone azzurre a punto quando mancano gli ultimi 6 tiri dell’ottavo end

8.56: Due stone azzurre a punto dopo 4 tiri dell’ottavo end

8.52: Costretta a cercare la doppia bocciata Morrison, il rischio non paga. Resta una stone azzurra a punto, mano rubata e 7-2 per l’Italia

8.49: Ancora stone azzurra a punto quando mancano gli ultimi due tiri del settimo end

8.44: Una stone scozzese a punto dopo 10 tiri del settimo end

8.39: Due stone azzurre a punto dopo 4 tiri del settimo end

8.35: Constantini non riesce a piazzare la seconda stone a punto e l’Italia aggiunge un punto soltanto portandosi sul 6-2 dopo sei end

8.34. Resta una stone azzurra a punto dopo il tentativo di bocciata di Morrison, manca l’ultimo tiro di Constantini

8.29: Sempre una stone azzurra a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri dell’end. C’è una stone scozzese in appoggio a quella a punto, entrambe coperte dalla guardia scozzese, e un’altra stone azzurra nella casa

8.26: Una stone azzurra a punto a metà del sesto end

8.23. Due stone italiane a punto dopo i primi 4 tiri del sesto end

8.15: Quinto end annullato, si riparte tra poco con la mano alle azzurre

8.12: Resta una stone azzurra a punto quando mancano gli ultimi 4 tiri dell’end

8.09: Sempre due stone azzurre a punto a metà del quinto end

8.05: Due stone Azzurre a punto dopo 4 tiri del quinto end

8.00: Riesce la bocciata a Morrison che piazza due stone a punto dopo il tiro non perfetto (ma difficile) di Constantini. 5-2 dopo quattro end

7.57: Una stone scozzese a punto quando mancano due tiri

7.53: Bene le azzurre che tolgono sia guardia che stone scozzese dalla casa, restano due stone italiane a punto quando mancano 5 tiri alla fine dell’end

7.51: Sempre due stone azzurre a punto a metà del quarto end ma c’è una stone scozzese nella casa coperta da guardia sulla destra

7.47: Due stone azzurre a punto dopo 4 tiri del quarto end

7.44: Constantini risponde con la doppia bocciata, libera la casa e la Scozia annulla l’end. 5.0 dopo tre end

7.41: La doppia bocciata scozzese potrebbe aprire la strada per il doppio punto

7.37: due stone azzurre a punto dopo 8 tiri del terzo end

7.34: Italia ancora aggressiva, tre stone azzurre a punto dopo 5 tiri del terzo end

7.30: L’errore di Morrison è mano rubata da 3 delle azzurre che volano sul 5-0!

7.28: Restano due stone azzurre a punto prima degli ultimi due tiri dell’end

7.25: Due stone azzurre nella casa prima degli ultimi 4 tiri

7.22: A metà end tris di guardie scozzesi e una sola stone italiana al centro della casa

7.19: Una stone azzurra a punto dopo 4 tiri del secondo end

7.15: Doppio punto per l’Italia che ha sfruttato al meglio l’errore in bocciata delle scozzesi: 2-0

7.14: Sempre due stone azzurre a punto prima degli ultimi due tiri

7.10: Due stone azzurre a punto dalle parti opposte della casa dopo 10 tiri del primo end

7.06: Una stone scozzese a punto dopo 6 tiri del primo end

7.00: L’incontro sta per iniziare, mano per l’Italia

6.58: La Svizzera sarebbe la naturale favorita ma la compagine elvetica sarà priva di due stelle: la skip Silvana Tirinzoni e la forte Alina Paetz, due elementi che hanno contribuito alla conquista degli enormi risultati delle ultime stagioni, tra cui il sigillo continentale e l’argento iridato della passata annata agonistica. Per l’occasione si ripartirà dalla skip Corrie Huerlimann, Marina Loertscher, Stefanie Berset e Celine Schwizgebel: le incognite sono molteplici, vedremo in corso d’opera se le elvetiche potranno puntare a qualcosa di concreto. Inevitabilmente salgono le quotazioni della Svezia guidata dalla talentuosa Anna Hasselborg e della Scozia, avversaria odierna delle azzurre. La Germania di Sara Messenzehl, la Danimarca di Madeleine Dupont e la Norvegia di Marianne Roervik potrebbero essere le outsider del torneo. Più attardata nel pronostico la Cechia di Anna Kubeskova, mentre la Turchia e la Lituania dovrebbero essere le cenerentole del torneo.  

6.55: Il format è il consueto: round robin da dieci squadre che si affronteranno tra loro, le prime quattro classificate accederanno alle semifinali (prima contro quarta, seconda contro terza) e poi spazio ai match che determineranno i podi.

6.52: Le avversarie di oggi sono le scozzesi che hanno avuto una partenza shock con lo 0-9 clamoroso contro la Turchia, poi la sconfitta di misura, 6-7 contro la Svezia e ieri la vittoria 8-4 con la Danimarca che ha rimesso in carreggiata le britanniche.

6.49: Il team formato da Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto arriva da una stagione non esaltante come la precedente, che ha visto le azzurre chiudere l’Europeo al quarto posto e il Mondiale fuori dai play-off per le medaglie e anche in questa manifestazione stanno deludendo: dopo una partenza vincente con la Lituania sono state battute nettamente da Svizzera e Norvegia e ora serve un cammino immacolato per puntare a uno dei primi quattro posti.

6.46: La sfida odierna è una sorta di spareggio per continuare a sperare nei play-off tra due squadre tra le protagoniste annunciate della vigilia e che hanno vinto solo uno dei primi tre incontri disputati.

6.43: Negli otto giorni che vanno dal 22 al 29 novembre si disputano Campionati Europei di curling. Il palcoscenico della cinquantesima edizione dell’evento è la città finlandese di Lohja, situata poche decime di km a ovest della capitale Helsinki, che ospita per la seconda volta la rassegna continentale, ultimo grande evento internazionale prima dei Giochi Olimpici.

6.40: Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE del quarto incontro del round robin degli Europei 2025 di curling femminile tra Italia e Scozia.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE del quarto incontro del round robin degli Europei 2025 di curling femminile tra Italia e Scozia. Negli otto giorni che vanno dal 22 al 29 novembre si disputano Campionati Europei di curling. Il palcoscenico della cinquantesima edizione dell’evento è la città finlandese di Lohja, situata poche decime di km a ovest della capitale Helsinki, che ospita per la seconda volta la rassegna continentale, ultimo grande evento internazionale prima dei Giochi Olimpici. La sfida odierna è una sorta di spareggio per continuare a sperare nei play-off tra due squadre tra le protagoniste annunciate della vigilia e che hanno vinto solo uno dei primi tre incontri disputati.

Il team formato da Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto arriva da una stagione non esaltante come la precedente, che ha visto le azzurre chiudere l’Europeo al quarto posto e il Mondiale fuori dai play-off per le medaglie e anche in questa manifestazione stanno deludendo: dopo una partenza vincente con la Lituania sono state battute nettamente da Svizzera e Norvegia e ora serve un cammino immacolato per puntare a uno dei primi quattro posti. Le avversarie di oggi sono le scozzesi che hanno avuto una partenza shock con lo 0-9 clamoroso contro la Turchia, poi la sconfitta di misura, 6-7 contro la Svezia e ieri la vittoria 8-4 con la Danimarca che ha rimesso in carreggiata le britanniche.

Il format è il consueto: round robin da dieci squadre che si affronteranno tra loro, le prime quattro classificate accederanno alle semifinali (prima contro quarta, seconda contro terza) e poi spazio ai match che determineranno i podi.

La Svizzera sarebbe la naturale favorita ma la compagine elvetica sarà priva di due stelle: la skip Silvana Tirinzoni e la forte Alina Paetz, due elementi che hanno contribuito alla conquista degli enormi risultati delle ultime stagioni, tra cui il sigillo continentale e l’argento iridato della passata annata agonistica. Per l’occasione si ripartirà dalla skip Corrie Huerlimann, Marina Loertscher, Stefanie Berset e Celine Schwizgebel: le incognite sono molteplici, vedremo in corso d’opera se le elvetiche potranno puntare a qualcosa di concreto. Inevitabilmente salgono le quotazioni della Svezia guidata dalla talentuosa Anna Hasselborg e della Scozia, avversaria odierna delle azzurre. La Germania di Sara Messenzehl, la Danimarca di Madeleine Dupont e la Norvegia di Marianne Roervik potrebbero essere le outsider del torneo. Più attardata nel pronostico la Cechia di Anna Kubeskova, mentre la Turchia e la Lituania dovrebbero essere le cenerentole del torneo.  

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE el quarto incontro del round robin degli Europei 2025 di curling femminile tra Italia e Scozia: cronaca in tempo reale, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 7.00. Buon divertimento a tutti.