Seguici su

Indycar

IndyCar, la finale della stagione 2024 passa sul Nashville Superspeedway

Pubblicato

il

IndyCar Nashville / La Presse

Cambia la sede della finale della NTT IndyCar Series 2024, evento che originariamente si sarebbe dovuto svolgere in un inedito impianto cittadino in quel di Nashville. Gli organizzatori della categoria hanno preso la decisione di cambiare location visti i lavori al ‘Nissan Stadium’, struttura che sorge nella città presente nello Stato del Tennessee nelle vicinanze del circuito. 

La ‘Città della Musica’ aveva già previsto di modificare sensibilmente il percorso non permanente che quest’anno avrebbe dovuto debuttare come ultimo round al posto della competizione al WeatherTech Raceway Laguna Seca (California).

La nota categoria americana riservata alle monoposto si sposta quindi all’interno del Nashville Superspeedway, completamente ristrutturato negli ultimi anni con l’avvento del ritorno della NASCAR Cup Series. La IndyCar aggiunge quindi un ovale al proprio calendario oltre ai confermati Indianapolis (Indiana),  Iowa Speedway (Iowa), World Wide Technology Raceway (Illinois)  e Milwaukee Mile (Wisconsin).

F1, Ferrari SF-24 in pista per il filming day: Leclerc e Sainz alla guida a Fiorano

Buddy Lazier (2001),  Alex Barron (2002), Gil de Ferran (2003),  Tony Kanaan (2004), Dario Franchitti (2005) e Scott Dixon (2006, 2007, 2008) sono i piloti che vantano almeno un sigillo nel particolare ovale da 1.3 miglia, pista completamente in cemento con quattro curve caratterizzate da una pendenza di 14 gradi.

Resta confermato in ogni caso l’ultimo round in data 15 settembre, il ‘Big Machine Music City Grand Prix’ concluderà un’intensa stagione agonistica che si aprirà ufficialmente tra i muretti di St. Petersburg (Florida) nella giornata del 10 marzo.

 

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità