Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Milano Cortina 2026OlimpiadiSlittinoSport Invernali

Quando lo slittino oggi in tv, Olimpiadi 2026: orari terza e quarta manche singolo femminile, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Sandra Robatscher
Sandra Robatscher / LaPresse

Prosegue, ed entra sempre più nel vivo, il ricchissimo programma dello slittino ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Sullo splendido tracciato di Cortina d’Ampezzo, intitolato alla leggenda azzurra Eugenio Monti, vedremo una giornata, martedì 10 febbraio, quanto mai importante e non solo perché saranno consegnate le medaglie della prove di singolo femminile, con le azzurre che cercheranno di essere protagoniste fino all’ultimo metro.

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE DEL DOPPIO FEMMINILE DI SLITTINO DALLE 8.00

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE DEL DOPPIO MASCHILE DI SLITTINO DALLE 9.08

LA DIRETTA LIVE DELLE ULTIME DUE MANCHE DEL SINGOLO FEMMINILE DI SLITTINO ALLE 17.00 E 18.34

Quale sarà il programma completo della giornata? Anche in occasione di martedì 10 febbraio si inizierà presto. Alle ore 08.00, infatti, andrà in scena la quinta prova del doppio donne, seguita poi dalla sesta ed ultima prova delle ore 08.29. A partire dalle ore 08.53 toccherà alla quinta manche delle prove di doppio maschile, mentre alle ore 09.32 si tornerà in azione per la sesta ed ultima. Il piatto forte di giornata, tuttavia, arriverà nel corso del pomeriggio. Alle ore 17.00, infatti, sarà la volta della terza manche della gara di singolo femminile seguita, alle ore 18.34, dalla quarta ed ultima che andrà quindi a consegnare le medaglie con i Cinque Cerchi.

Come arriviamo a questa giornata? La gara di singolo femminile, dopo aver disputato le prime due manche della finale, vede al comando la tedesca Julia Taubitz con il tempo complessivo di 1:45.188 con 61 millesimi di vantaggio sulla connazionale Merle Malou Fraebel, mentre in terza posizione al momento troviamo la lettone Elina Bota con un ritardo di 495 millesimi. Quarta la nostra Verena Hofer a 555 millesimi, quinta la statunitense Ashley Farquharson a 608, mentre è sesta Sandra Robatscher a 613.

Come seguire gli eventi in tv? Le due ultime manche della gara di singolo femminile valevoli per i Giochi Olimpici di Milano Cortina si potranno seguire live ed in diretta su Rai2 oppure RaiSport HD (227 di Sky e 58 del digitale terrestre) in base alla programmazione. In streaming si potranno seguire su Raiplay, Raiplay Sport, Eurosport 1, discovery+, DAZN, HBO Max per abbonati. OA Sport, come sempre, vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta di ogni manche e degli allenamenti dei doppi. Non ci sarà copertura tv delle prove.

A CHE ORA LO SLITTINO OGGI ALLE OLIMPIADI

Martedì 10 febbraio

Ore 08.00 allenamento ufficiale prova 5 doppio donne
Ore 08.29 allenamento ufficiale prova 6 doppio donne
Ore 09.08 allenamento ufficiale prova 5 doppio uomini
Ore 09.47 allenamento ufficiale prova 6 doppio uomini
Ore 17.00 terza manche singolo donne – Diretta tv su Rai2
Ore 18.34 quarta manche singolo donne – Diretta tv su RaiSportHD dalle 18.40

PROGRAMMA SLITTINO: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai2 per la terza manche, RaiSportHD dalle 18.40 per la quarta manche

Diretta streaming: Raiplay, Raiplay Sport, discovery+, DAZN, HBO Max per abbonati

Diretta testuale: OA Sport

QUALI SARANNO GLI ITALIANI IN GARA?

Nella gara di singolo donne vedremo Sandra Robatscher e Verena Hofer.

Nella gara di doppio maschile saranno in azione Ivan Nagler/Fabian Malleier e Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner.

Nella gara di doppio femminile prenderanno parte Andrea Voetter/Marion Oberhofer.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI