Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Milano Cortina 2026OlimpiadiSci di fondoSport Invernali

Sci di fondo, definito il quartetto dell’Italia per la staffetta maschile. L’ordine delle frazioni

Pubblicato

il

Martino Carollo
Martino Carollo / IPA Sport

Scelti i 4 componenti azzurri della staffetta 4×7.5 km maschile di sci di fondo valida per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: domani a mezzogiorno a Tesero a difendere i colori dell’Italia saranno Davide Graz, Elia Barp, Martino Carollo e Federico Pellegrino.

Per la prima volta la distanza della gara maschile sarà equiparata a quella della prova femminile, con frazioni accorciate per gli uomini a 7.5 km, contro i 10 km del passato: la Norvegia dovrebbe comunque fare nettamente la differenza rispetto alla concorrenza.

A parte i norvegesi, nelle prime due frazioni in classico, nelle quali saranno impegnati Davide Graz ed Elia Barp, probabilmente saranno nelle posizioni di testa anche la Finlandia, con Iivo Niskanen che proverà a fare la differenza, la Francia, gli USA e la Svezia.

Nelle frazioni in skating, invece, Martino Carollo, galvanizzato dopo l’ottima prestazione individuale, e Federico Pellegrino a cui l’Italia affida le proprie speranze di medaglia, soprattutto in caso di arrivo in volata, dovranno provare a portare il quartetto azzurro su uno dei gradini del podio.