Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Live RugbyLive SportRugby

LIVE Zebre-Benetton Treviso, United Rugby Championship in DIRETTA: va in scena la rivincita dopo pochi giorni

Pubblicato

il

Benetton-Zebre Parma

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Buongiorno amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live testuale dell’attesissima sfida fra le Zebre Parma e il Benetton Treviso, ottava giornata della regular season dello United Rugby Championship. Il derby fra le due squadre italiane avrà inizio alle 15:30 allo stadio Lanfranchi, all’interno della cittadella del rugby di Parma

È la seconda partita nel giro di sette giorni fra Zebre e Benetton; come di consueto infatti il periodo natalizio si traduce in periodo di derby per le franchigie italiane. I padroni di casa avranno tantissima voglia di prendersi una rivincita sui rivali veneti dopo la sconfitta per 21-15 rimediata una settimana fa. La partita giocata al Monigo di Treviso è stata una delle più equilibrate da molto tempo a questa parte fra le due compagini, risolta dal Benetton grazie alla fisicità e alla maggiore disciplina.

Le Zebre però sono in grande crescita e la partita di oggi sarà un termometro del valore dei ragazzi emiliani. La franchigia federale parmense può, in caso di vittoria, scavalcare in classifica la squadra trevigiana che, ad inizio stagione, era di gran lunga la più accreditata fra le italiane per bazzicare i piani alti della classifica. Il coach delle Zebre, Massimo Brunello, ha deciso di dare fiducia ai ragazzi scesi in campo sette giorni fa, con pochi cambi fra i titolari:
15 Giovanni Montemauri
14 Malik Faissal
13 Marco Zanon
12 Damiano Mazza
11 Simone Gesi
10 Giacomo Da Re
9 Alessandro Fusco
8 Giovanni Licata (C)
7 Samuele Locatelli
6 Giacomo Ferrari
5 Leonard Krumov
4 Alessandro Ortombina
3 Juan Manuel Pitinari
2 Tommaso Di Bartolomeo
1 Muhamed Hasa
PANCHINA
16 Giampietro Ribaldi
17 Paolo Buonfiglio
18 Matteo Nocera
19 David Odiase
20 Davide Ruggeri
21 Thomas Dominguez
23 Giulio Bertaccini
23 Bautista Stavile

Treviso deve invece assolutamente confermare i risultati di sabato scorso se vuole continuare a sperare nella qualificazione ai play off. La squadra veneta quest’anno sembra aver messo nel mirino più la Challenge Cup che il campionato, i risultati in URC infatti sono finora abbastanza deludenti. Il tecnico Calum Mac Rea ha deciso di stravolgere il 15 della scorsa settimana:
15 Matt Gallagher
14 Ignacio Mendy
13 Tommaso Menoncello
12 Malakai Fekitoa
11 Paolo Odogwu
10 Jacob Umaga
9 Andy Uren
8 Michele Lamaro (c)
7 Manuel Zuliani
6 Alessandro Izekor
5 Eli Snyman
4 Riccardo Favretto
3 Giosuè Zilocchi
2 Siua Maile
1 Mirco Spagnolo
PANCHINA
16 Nicholas Gasperini
17 Destiny Aminu
18 Tiziano Pasquali
19 Niccolò Cannone
20 So’otala Fa’aso’o
21 Federico Ruzza
22 Louis Werchon
23 Rhyno Smith

Il derby fra Zebre Parma e Benetton Treviso, valido come ottavo turno dello United Rugby Championship 2025-2026, avrà inizio alle 15:30. OA Sport vi propone la Diretta Live testuale con aggiornamenti costanti e cronaca dettagliata! Buon divertimento!