Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallanuoto

Mondiali pallanuoto femminile 2025, il tabellone dell’Italia. Le avversarie del Setterosa turno per turno

Pubblicato

il

Cina pallanuoto femminile
Cina pallanuoto femminile / LaPresse

Il Setterosa termina secondo nel Gruppo A dei Mondiali 2025 di pallanuoto femminile, in corso a Singapore, e dovrà passare per gli ottavi di finale: l’Italia sarà attesa nel primo turno ad eliminazione diretta dalla Cina, terza classifica nel Girone B.

Le azzurre, inoltre, conoscono già il nome dell’eventuale avversaria successiva: in caso di vittoria contro le asiatiche, infatti, il Setterosa affronterà l’Ungheria, che nella prima fase ha vinto il Girone C ed ha avuto accesso diretto ai quarti di finale.

In caso di affermazione contro le magiare, poi, per il Setterosa si spalancherebbero le porte delle semifinali: l’Italia nel penultimo atto si troverebbe di fronte una tra Spagna, prima nel Girone C e già ai quarti, Nuova Zelanda (terza nel Girone A) e Paesi Bassi (secondi nel Girone B), che si affronteranno agli ottavi.

Dalla parte alta del tabellone, infine, uscirà l’avversaria dell’Italia nell’eventuale finale: sono già ai quarti l’Australia, prima nel girone con l’Italia, e gli Stati Uniti, vittoriosi nel Girone B. Si affronteranno agli ottavi Grecia e Francia, per sfidare le oceaniche, e Giappone e Gran Bretagna, per incontrare le nordamericane.

LE AVVERSARIE DEL SETTEROSA TURNO PER TURNO

Ottavi di finale: Cina

Quarti di finale: Ungheria

Semifinali: Spagna/Nuova Zelanda/Paesi Bassi

Finale: Australia/Grecia/Francia/Stati Uniti/Giappone/Gran Bretagna