Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GP USAMotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Mi sento bene con la moto in ogni condizione. Devo evitare gli errori come nella FP1”

Pubblicato

il

Marc Marquez
Marc Marquez / IPA Sport

Marc Marquez domina la scena al termine delle pre-qualifiche del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2025. Sullo splendido scenario del tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas di Austin (Texas, Stati Uniti), la pioggia della prima parte della giornata ha lasciato lo spazio all’asciutto, permettendo ai piloti di spingere per i time attack finali.

La caccia alla top10 ha visto un unico grande dominatore, proprio il Cabroncito che su questa pista sembra di un altro pianeta. 2:02.929 e distacchi notevoli per tutti. Secondo Fabio Di Giannantonio a 736 millesimi, quindi terzo Franco Morbidelli a 837. Quarta posizione per Alex Marquez a 882 millesimi, quinta per Fermin Aldeguer a 973, quindi sesta per Jack Miller a 1.024. Chiude in settima posizione Pedro Acosta a 1.170 quindi ottavo Maverick Vinales a 1.332 con Joan Mir nono a 1.413 e Pecco Bagnaia solo decimo a 1.530.

Al termine del venerdì sulla pista texana il pilota del team Ducati Factory ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Al momento posso dire che volevo iniziare bene. Forse ho spinto troppo nella FP1 e sono caduto sul bagnato. Questo mi fa vedere come tutto può cambiare da un momento all’altro, poi non ho voluto forzare. Nel pomeriggio le condizioni sono migliorate e le pre-qualifiche sono andate davvero bene”. 

MotoGP, GP USA 2025: risultati e classifica pre-qualifiche. Marc Marquez domina, Bagnaia in Q2 per un soffio

Ultima battuta sul suo momento attuale: “Mi sento bene e la moto va davvero alla grande. La caduta della FP1, però, mi fa capire che tutto è sul filo e può cambiare in pochi istanti. Come sto? Direi molto bene. Arrivo da anni complicati e mi sento maturato. Dopo l’incidente di Jerez tutto è cambiato. Ora sono al massimo e dopo l’esperienza di un anno fa posso dare il mio massimo”.