BiathlonLive SportSport Invernali
LIVE Biathlon, Inseguimento Nove Mesto 2025 in DIRETTA: che rimonta Samuelsson! Giacomel sempre sul podio e più forte degli imprevisti!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Si chiude qui un’altra DIRETTA LIVE molto soddisfacente per il biathlon azzurro. Tommaso Giacomel non si vuole più fermare: e noi lo seguiremo ovunque ci porterà. Un saluto sportivo!
15:37 Giacomel, peraltro, vola via Tarjei Bø in classifica di Coppa. L’azzurro è 6° con appena 79 punti dalla terza posizione occupata da Jacquelin!
15:35 Johannes Bø è il nuovo leader della Classifica Generale di Coppa del Mondo, nella classifica dell’inseguimento Boe guadagna su Laegreid, ma si deciderà comunque a Oslo-Holmenkollen.
15:34 Sono 5 i podi consecutivi di Tommaso Giacomel in Coppa del Mondo, diventano 8 i podi complessivi in gare di primo livello.
CLASSIFICA INSEGUIMENTO NOVE MESTO
- Sebastian Samuelsson (SWE) 0 +32’22″1
- TOMMASO GIACOMEL (ITA) 2 +26″4
- Johannes Thingnes Bø (ITA) 3 +38″7
- Quentin Fillon Maillet (FRA) 3 +45″3
- Sturla Holm Laegreid (NOR) 1 +53″2
- Niklas Hartweg (SUI) 1 +1’14”
45. Braunhofer (ITA) 3 +5’43”
48. Cappellari (ITA) 4 +6’26”
53. Hofer (ITA) 7 +7’02”
15:29 Giacomel sarà purtroppo l’unico azzurro in zona punti, a meno di miracoli di Braunhofer che con tre errori è 43° a 600 metri dalla fine.
15:28 Johannes Boe chiude terzo e diventa leader di Coppa del Mondo, con 5 punti di margine su Laegreid (5°), che non riesce a battere Fillon Maillet (4°).
15:28 TOMMASO GIACOMEL chiude una grande gara in seconda posizione, nonostante due errori e un’ultima serie da oltre 30″ per via di un problema. Quinto podio di fila in Coppa del Mondo!
15;27 Sebastian Samuelsson vince la prima gara della stagione, con lo zero che gli mancava dalla vittoria nella Mass Start dei Mondiali della passata stagione.
GIRO 5/5 – Fillon Maillet dovrebbe essere quarto, dovrebbe infatti battere Laegreid nell’ultimo giro.
Pauroso Johannes Boe, alla Klaebo, lascia lì Fillon Maillet e toglie ogni dubbio sul suo posto sul podio. Potrebbe essere pettorale giallo.
GIRO 5/5 – Quinto podio di fila per TOMMASO, che non esce da 9 gare dalle prime 6 posizioni!
GIRO 5/5 – GIACOMEL ha avuto problemi a scaricare l’ultimo colpo, ha dovuto ricaricare e l’ha colpito! Nel frattempo tutti gli altri hanno sbagliato!!
Attenzione a Fillon Maillet che come un pazzo di lancia all’inseguimento del norvegese e del podio!
Johannes Boe esce terzo e sarà presumibilmente ancora sul podio con Giacomel.
GIACOMEL!!!!! CON LA TESTA!!!! SBAGLIANO TUTTI! LUI NOOOOOO! ALTRO PODIOOOO!!
POLIGONO 4/4 – La chiude Samuelsson con lo zero!
GIRO 4/5 – Perrot sprofonda, è debilitato. Ma siamo al poligono decisivo con Samuelsson con 34″5 di margine su Tommaso e Boe!
Ai 9.1km Samuelsson ha un errore di margine su Giacomel e su Johannes Boe, che sono a +33″. Fillon Maillet sta per prendere Jacquelin, il francese paga 44″ e con lo zero in piedi è pericolosissimo.
GIRO 4/5 – Giacomel mantiene 31″ di ritardo da Samuelsson, è secondo. Jacquelin non ha un passo paragonabile.
GIRO 4/5 – Samuelsson aumenta il passo e guadagna tanto su Giacomel e Jacquelin, che sono insieme e sono appena stati ripresi da Boe, che è l’unico che non perde qui.
GIRO 4/5 – Dunque, Samuelsson in fuga con 22″ su Jacquelin, che verrà ripreso da Giacomel. Poco dietro l’azzurro c’è Boe a +33″. Poi Fillon Maillet a +40″.
GIRO 4/5 – Giacomel con il destino nelle proprie mani, con lo zero è podio!
TOMMASOOOOO! Si riporta in posizione da podio con un grandissimo zero! Insieme a Jacquelin in seconda posizione!
POLIGONO 3/4 – Altro zero di Samuelsson, pesantissimo! Un errore per Boe e Fillon Maillet! Sbaglia anche laegreid
POLIGONO 3/4 – 10″ di ritardo per Boe, 22″ per Fillon Maillet, 36″ per Giacomel.
GIRO 3/5 – Continua a menare Fillon Maillet, stacca di qualche metro Laegreid e Jacquelin, Giacomel poco dietro!
GIRO 3/5 – Mamma mia, fa paura sugli sci Fillon Maillet. Ha ripreso Jacquelin e partiva 14″ dietro dopo il secondo poligono. Giacomel rosicchia e si avvicina a Laegreid. 6″ dietro il terzetto transalpino-norvegese.
Cappellari con lo zero nei 40, Braunhofer con un errore appena fuori. Hofer spronfondato.
FA IL VUOTO, su Jacquelin, Samuelsson. L’unico che tiene il suo passo è Boe ma perde 2″. Fillon Maillet è 4° ed è pericolosissimo nelle serie in piedi: Giacomel perde 6″ da Samuelsson.
GIRO 3/5 – Adesso, se ne ha, Samuelsson può provare ad allungare.
GIRO 3/5 – Zero pesantissimo anche di Laegreid, che si porta a +21″ da Samuelsson, nuovo leader. Giacomel a +29″ dalla testa, c’è tanto spazio!
POLIGONO 2/4 – DUE errori per il transalpino, Uno anche per Boe!! Samuelsson continua la grande rimonta ed è in testa, GIACOMEL SBAGLIA SULL’ULTIMO, sarebbe stato secondo.
POLIGONO 2/4 – Entra Jacquelin con 19″1 su Boe.
GIRO 2/5 – Rosicchia ancora Boe e si porta a +20″. Samuelsson a +30″ e Giacomel a +45″. Laegreid guadagna su Jacquelin è a +55″.
GIRO 2/5 – Ecco che Boe inizia a guadagnare su Jacquelin, è a +21″. Samuelsson a +33″ sta giungendo su di lui Giacomel. In mezzo Perrot che sugli sci non ne ha.
Zero di Cappellari e Braunhofer, due errori per Lukas Hofer.
GIRO 2/5 – Tra gli zero pesanti c’è quello di Perrot, che esce in 3^ posizione a +32″. In mezzo c’è Boe a +23″9. Zero anche di Laegreid che si rilancia. Giacomel 5° a +46″.
POLIGONO 1/4 – Jacquelin trova un pesante zero! Sbaglia Giacomel. Zero di Boe!
GIRO 1/5 – Jacquelin entra al poligono con 24″5 di margine su Giacomel e Boe.
GIRO 1/5 – Jacquelin passa ai 1.6km e ha 20″8 su Giacomel che tira Johannes Boe. Fillon Maillet come vi dicevamo ha ripreso Perrot e Stroemsheim, tirandosi dietro Nelin.
GIRO 1/5 – Inizio blando di Boe e Giacomel, i due si portano a +21″ da Jacquelin, che evidentemente è partito senza risparmiarsi. Fillon Maillet in rimonta su Perrot e Stroemsheim. Il francese giovedì è stato il migliore sugli sci dopo Boe.
INIZIATA LA GARA!
14:53 Ricordiamo che ci sono altri 3 azzurri: Partono fuori dai 40 Braunhofer (44), Cappellari (45) e Hofer (46). Non si sono qualificati Bionaz e Zeni.
14.49 E allora, pochi minuti (5) alla partenza.
14:45 Il favorito, per certi versi, parte insieme all’azzurro. Trattasi dell’altra leggenda norvegese Johannes Thingnes Boe. Partono insieme a +21″ di ritardo da Jacquelin.
14:43 Tommaso Giacomel prova a conquistare il secondo podio consecutivo nel format, dopo Anterselva. Ricordiamo che non esce dalle prime 6 posizione da praticamente 2 mesi.
14:37 E allora! Neanche il tempo di metabolizzare l’impresa di Federica Brignone e la santificazione di Klaebo che è già tempo di concentrarci sull’inseguimento maschile da Nove Mesto!
LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO FEMMINILE DI BIATHLON DALLE 17.40
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’inseguimento maschile, attesissimo di Nove Mesto Na Morave (CZE) valido per la terzultima tappa di Coppa del Mondo di Biathlon 2024-2025. Giacomel prova a conquistare un altro podio!
Il talento di Imer ha conquistato l’ennesimo risultato di peso dell’ultima coppia di mesi, che lo hanno proiettato in un’altra dimensione nel panorama del Biathlon internazionale. Sono infatti 8 gare di primo livello, individuali, che il numero uno azzurro non esce dalle prime 6 posizioni. Quest’oggi il tentativo è quello di provare a vincere, per la seconda volta in carriera: gli avversari non mancheranno!
Davanti a tutti, dopo la bella sprint di giovedì, Emilien Jacquelin. Il due volte vincitore in stagione avrà al cancelletto di partenza 20″ di margine proprio su Tommaso Giacomel, che partirà insieme a Johannes Boe. Subito a ruota ci sarà Eric Perrot, poi Stroemsheim e Nelin prima di trovare Quentin Fillon Maillet a +34″: il più in forma (degli umani) sugli sci. Partono fuori dai 40 Braunhofer, Cappellari e Hofer. Non si sono qualificati Bionaz e Zeni.
La battaglia per la Classifica generale di Coppa del Mondo tra Laegreid e Johannes Boe si è infiammata. Quest’ultimo ha accorciato pesantemente in occasione della gara d’apertura della tappa, portandosi ad appena 15 punti di distacco dal meno illustre compagno di squadra. Oggi, ha la chance anche di riportarsi in vetta visto che il rivale parte 14° a +58″.
Non resta che augurarvi un buon proseguimento con l’attesissimo inseguimento maschile di Biathlon da Nove Mesto Na Morave, si parte alle 14:35 con la nostra consueta DIRETTA LIVE, con lo sparo del via che verrà dato alle ore 14:55 in punto. Non potete mancare, vi aspettiamo!